Madonna di Costantinopoli, ecco il programma dei festeggiamenti

Shares

Fervono i preparativi per i festeggiamenti in onore di Maria SS. di Costantinopoli, patrona di Acquaviva delle Fonti. Quest’anno anche un concorso fotografico e iniziative ludiche per i più piccoli. Diretta streaming video di Radio Futura del lancio del “Pallone” 

Ecco il programma civile e religioso dei festeggiamenti in onore della Patrona della nostra città.

Festa madonna di costantinopoliLA LOTTERIA

festa madonna di costantinopoliIl Comitato Feste Patronali comunica che la vendita dei biglietti della lotteria “Madonna di Costantinopoli – 2017” continua fino a mercoledì 6 settembre.

Quanti ancora non hanno avuto la possibilità di acquistarne o desiderano averne altri o non hanno ancora ricevuto la visita dei collaboratori del Comitato possono comprarne recandosi in sede in piazza dei Martiri oppure presso lo stand in piazza Vittorio Emanuele.

 

IL CONCORSO FOTOGRAFICO

festa madonna di costantinopoliIl Comitato Feste Patronali di Acquaviva delle Fonti, per la prima volta, indice quest’anno un concorso fotografico.

L’obiettivo principale dell’iniziativa, oltre a sensibilizzare l’occhio creativo dei giovani fotoamatori che nei giorni di festa prenderanno parte ai vari momenti religiosi e civili, è quello di divulgare le tradizioni legate ai festeggiamenti in onore della Madonna di Costantinopoli, mediante la pubblicazione delle fotografie nel materiale informativo e pubblicitario, che il Comitato Feste Patronali, nel tempo, realizzerà.

Allo stesso tempo sarà possibile creare un archivio fotografico che consentirà, tramite un’adeguata catalogazione del materiale acquisito, la storicizzazione dell’evento.

Le fotografie dovranno essere inviate tramite email all’indirizzo presidenza@comitatofeste.it con l’oggetto #unafotodellaMadonna – edizione 2017

Il regolamento completo, a breve, sul sito www.comitatofeste.it

PIANTIAMOLA… CON LA FESTA!! LA LETTURA ANIMATA DI “FAVINO” E IL LABORATORIO DI PIANTUMAZIONE

Il carnet degli eventi organizzati nell’ambito dei festeggiamenti in onore della Madonna di Costantinopoli si arricchisce!!!

Lunedì 4 settembre, dalle ore 17:30 alle ore 19:30, avrà luogo la lettura animata di “Favino” a cui seguirà il laboratorio di piantumazione dei semi a cura della Cooperativa SPICCHIO VERDE (CEA di Acquaviva delle Fonti) in collaborazione con Luciana Giorgio.

L’attività si svolgerà presso EUROCARTOLERIA, in via Mons. Laera, 93/b, ed è rivolta ai bimbi di età compresa tra i 4 e i 10 anni.

Il progetto è gratuito ma è richiesta la prenotazione al numero 339 1885723. Al termine dell’attività di laboratorio ciascun bimbo porterà a casa un piccolo semenzaio realizzato con materiali di scarto e riceverà un gadget e un buono cancelleria offerto da Eurocartoleria.

RADIO FUTURA NEW GENERATION ANCHE QUEST’ANNO SARÀ MEDIA PARTNER NEI FESTEGGIAMENTI

DOMENICA 3 SETTEMBRE alle ore 19.00 l’emittente radiofonica trasmetterà in diretta la SANTA MESSA sulla frequenza FM 98.500 MhZ e sul sito internet www.radiofuturastation.it

MARTEDI 5 alle ore 22.00  diretta LIVE STREAMING sulla pagina Fb  Radio Futura New Generation del lancio del PALLONE DELLA MADONNA.

“Un modo come un altro per tenere gli acquavivesi lontani vicino a noi e far vedere loro quello che è il vanto della nostra cittadina, “U’ Pallon della Madonn” che come ogni anno viene sapientemente allestito dalla famiglia D’Alò e da Chid dù Pallon”. 

Oltre ai tecnici dello streaming video, saranno presenti anche gli speaker di Radio Futura che commenteranno in diretta tutte le fasi che porteranno “U’ Pallon” a librarsi in cielo.

Potrebbero interessarti anche...