Marta4kids: il viaggio a piedi di Christian fa tappa ad Acquaviva il 19 Ottobre

Shares

marta4kids-locandina

Il viaggio a piedi di Christian Cappello per l’Italia fa tappa ad Acquaviva Mercoledí 19 Ottobre, con i suoi 4000 chilometri da percorrere in 325 giorni in ricordo di Marta e Leonardo.

Christian ha perso la compagna e il figlio Leonardo in sala parto e ha deciso di fare un viaggio d’amore a piedi per trasformare il dolore di una perdita in un cammino di speranza e raccogliere fondi destinati ai bambini ammalati di fibrosi cistica.

Marta, 35 anni, era la compagna di vita e di viaggi di Christian da 17. Insieme gestivano il sito blogdiviaggi.com.

E sempre insieme, due anni fa, la decisione di “fare un viaggio a piedi attraverso l’Italia per raccogliere fondi per i bimbi malati di fibrosi cistica”. Poi la gravidanza di Marta e la disgrazia.

Il viaggio di Christian è iniziato lo scorso 2 aprile a Bassano del Grappa e terminerà dopo un anno. In tutto Christian percorrerà ben 3.973 chilometri e dormirà in letti differenti. Sì, perché in ogni destinazione Christian verrà ospitato da qualcuno che non conosce e che si è offerto sul web di farlo.

Ad Acquaviva le volontarie della “Banca dei Capelli – Contro il cancro mettici la testa” si sono offerte di organizzare Domenica 16 Ottobre  un torneo di Burraco in beneficenza per raccogliere fondi per la onlus che Christian ha deciso di creare, Marta4kids, a favore dei bambini malati di fibrosi cistica.

banca-dei-capelli“Banca dei Capelli – Contro il cancro mettici la testa” è un progetto lanciato dall’Amministrazione Comunale di Acquaviva in collaborazione con l’omonima associazione Banca dei Capelli che da ogni parte d’Italia ha raccolto oltre 15 kg di capelli e permesso la donazione di dieci parrucche inorganiche a dieci pazienti in fase di trattamento chemioterapico.

In questa occasione la Banca dei Capelli sará Insieme a Christian, con Marta e Leonardo, nel suo viaggio a piedi, da nord a sud, per camminare con lui verso la realizzazione del suo progetto.

marta4kids-evidenza

Durante il suo viaggio a piedi Christian si fermerà in 22 ospedali che curano la fibrosi cistica e visiterà i bambini ricoverati. Racconterà in diritta il suo viaggio sul blog, tappa per tappa, e sarà possibile seguirlo sui social con l’hashtag #Marta4kids.

Potrebbero interessarti anche...

Shares