Martedì 14 Marzo, prima conferenza stampa dell’AroBa5. Arrivano due “app” per un servizio più “smart”

Shares

Martedì 14 marzo alle ore 11.30 nella Sala Giunta si terrà la conferenza stampa di presentazione del primo bilancio dei risultati ottenuti nel comune di Acquaviva delle Fonti dopo l’avvio della raccolta differenziata porta a porta adottato nell’ambito dell’Aro Bari 5.

Oltre ai primi dati percentuali sull’andamento del porta a porta, durante la conferenza saranno presentate anche le attività in corso e quelle in programma per i prossimi mesi.

Verranno mostrate inoltre due applicazioni per smartphone e tablet: una dedicata ai più piccoli, ed una utile a tutti i cittadini per rendere il servizio di igiene urbana più “smart”.

A febbraio di quest’anno il comune di Acquaviva ha ricevuto la speciale menzione start up in occasione della giornata di premiazione dei Comuni Ricicloni promossa ogni anno da Legambiente Puglia.

Alla conferenza, insieme al Sindaco Davide Carlucci parteciperanno l’assessore all’Ambiente Francesco Bruno, Gianluca Colomba, Amministratore di Impresa del Fiume spa, azienda che si occupa del servizio di raccolta, Valentina Chimenti, ingegnere consulente di Impresa del Fiume spa per le attività legate al porta a porta e Delia Ciriello, per il progetto di comunicazione Aro Ba5.

Potrebbero interessarti anche...