Meningite, quarto caso in Puglia: é un uomo di 51 anni ricoverato al Miulli

Shares

Dopo un 48enne ricoverato a Milano, una ragazza e una bambina giá colpite in Puglia, salgono a quattro i casi di meningite registrati nella nostra regione.

L’ultimo è stato diagnosticato all’ospedale Miulli Acquaviva. Il paziente é affetto da gravi patologie ed é ricoverato da alcuni giorni in terapia intensiva dove é tenuto sotto osservazione dai sanitari.

La forma di meningite accertata dai medici del Miulli è quella di tipo pneumocicco e non meningococcico.

Non ci sono, dunque, rischi di diffusione perchè tale infezione è ritenuta non contagiosa.

Nel frattempo, un uomo di 49 anni di Busto Garolfo (Milano) è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Malattie Infettive dell’ospedale di Legnano per meningite virale, sebbene siano attesi gli esiti di ulteriori accertamenti.

Meningite batterica, invece, il risultato dei test compiuti su una ragazza di 17 anni ricoverata ad Andria dal 5 gennaio scorso.

Presenta i sintomi della meningite anche una bambina di otto anni di Trani, mentre è morto due giorni fa al Policlinico di Messina un 65enne ricoverato per meningite che tuttavia – precisano i medici – aveva un quadro clinico già fortemente compromesso poiché era cardiopatico ed affetto da edema polmonare.

Potrebbero interessarti anche...