Il Ministero rassicura: i lavoratori della Gas Natural sono tutelati da una norma del 2011.

Shares

Il ministero dello Sviluppo economico rassicura gli onorevoli Ginefra e Vico: i lavoratori della Gas Natural di Acquaviva sono tutelati da una norma dell’aprile 2011.

Il decreto prevede “una serie di obblighi a carico del distributore subentrante, in particolare l’assunzione del personale del distributore uscente addetto direttamente o indirettamente alla gestione degli impianti oggetto di gara, al fine di tutelare gli addetti del settore e di assicurare la continuità del servizio, con i medesimi livelli di sicurezza e qualità, dal momento del subentro del nuovo gestore”.

sindaco davide carlucciSperiamo che questo basti a portare serenità nelle famiglie dei lavoratori acquavivesi della multinazionale spagnola – ha dichiarato il Sindaco Davide Carlucci non appena appreso l’esito dell’interrogazione di Ginevra e Vico – noi continueremo a tenere alta la guardia. Intanto, però, voglio rivolgere un sincero ringraziamento ai due parlamentari (e in particolare a Dario Ginefra, da me personalmente contattato) per il loro sollecito interessamento a un tema così delicato come il mantenimento dei livelli occupazionali nella nostra città.

Potrebbero interessarti anche...

Shares