Miriana Sabatelli e Sara Notarnicola: dal mercato i primi volti nuovi della VolleyUp Acquaviva

Shares

Miriana Sabatelli e Sara Notarnicola: altri due giovani talenti alla corte di mister Polignano con la Volleyup Acquaviva.

Come promesso, eccole qui le prime ghiotte novità del mercato estivo della VolleyUp Acquaviva, in vista del prossimo campionato di serie C di pallavolo femminile.

Miriana Sabatelli e Sara Notarnicola: altri due giovani talenti alla corte di mister Polignano con la Volleyup Acquaviva.

Dal mercato i primi volti nuovi della VolleyUp Acquaviva

Arrivano da Alberobello i due innesti che il direttore sportivo, Giuseppe Petrelli, si è assicurato la scorsa settimana: Miriana Sabatelli e Sara Notarnicola, due giovanissimi talenti del Volley barese che hanno già maturato importanti esperienze, sia nel vivaio che in prima squadra nelle rispettive società in cui hanno militato.

Miriana Sabatelli, 16 anni, ha mosso i primi passi nel mondo della pallavolo con la Living Alberobello, con cui due anni fa ha ottenuto la vittoria del campionato di Seconda Divisione.

Si è imposta nel ruolo di libero, fino ad attirare le attenzioni del Real Volley Noci, squadra in cui ha giocato nellultima annata sportiva conquistando la promozione in serie B2.

Si è detta molto felice di arrivare ad Acquaviva, dove ritroverà mister Angelo Polignano che l’ha già allenata e con il quale è certa di poter continuare a crescere sia dal punto di vista tecnico che caratteriale. Anche per questo non ho esitato un attimo ad accettare la proposta, ammette candidamente Miriana.

E un centrale, invece, la quindicenne Sara Notarnicola, anche lei formatasi nel settore giovanile della Living Alberobello ed anche lei guidata in passato da Angelo Polignano in panchina, con cui ha già sostenuto qualche seduta di allenamento in serie D.

Arriva alla VolleyUp forte della sua esperienza in Prima Divisione con la squadra della città dei trulli ma, soprattutto, delle ottime prestazioni fornite con la formazione Under 16 della Volley a Sud-Est (il consorzio che riunisce le migliori atlete di otto realtà pallavolistiche del barese); questo le è valsa anche la convocazione con la selezione Under 16 della Fipav Puglia, dove ha potuto giocare al fianco dellaltro talento nostrano, Erika Porreca.

Con queste due novità che vanno ad aggiungersi alle nove atlete riconfermate della passata stagione, la rosa conta al momento undici elementi.

Ancora due-tre innesti e il roster potrà dirsi completato e pronto ai nastri di partenza di un torneo che si preannuncia davvero interessante per le nostre libellule !

Ufficio Stampa
VolleyUp Acquaviva

Potrebbero interessarti anche...