I Mokadelic al Distorsioni Sonore Festival

Shares

mokadelic-evidenzaParte domani il Distorsioni Sonore Festival, l’atteso evento musicale, giunto alla sua terza edizione, nato grazie alla collaborazione fra i ragazzi dell’Associazione Culturale ARCI “URLO” e Felice Casucci, già organizzatore del noto festival di musicajazz Argojazz Pisticci.

Ad andare in scena ed aprire la prima serata saranno i MOKADELIC, eclettica band romana autrice della colonna sonora di vari lavori cinematografici (A.C.A.B., Come dio comanda) nonché della colonna originale della notissima serie Gomorra, andata in onda su Sky e di cui si è da poco conclusa la seconda stagione.

Il festival torna per questa edizione nella sua storica location in Piazza dei Martiri, una volta cuore pulsante del centro storico del paese e ritornata oggi a splendere ed a vivere grazie ai lavori di restauro da poco terminati.

Intorno alle ore 20,30, precederà il concerto un nuovo incontro organizzato per l’edizione 2016 del Festival della Polemica. In Piazza San Francesco, sul tema politicamente “caldo”  del “populismo”Matteo Pucciarelli, giornalista di Repubblica, autore di molti saggi tra cui l’ultimo “Anatomia di un populista, la vera storia di Matteo Salvini”, si confronterà con Michele De Feudis, giornalista del Corriere del Mezzogiorno e di Panorama, animatore e di riviste e pensatoi di destra.

Il match sarà moderato da Francesco Saverio Iacobellis, direttore del blog Informalibera.

 

Potrebbero interessarti anche...