Movimento VIVA: Lavorare per la bellezza ripaga, impegnarsi per il bene comune appaga

Shares

MOVIMENTO VIVARiceviamo e pubblichiamo, qui di seguito, il comunicato diffuso dal “Movimento VIVA” dopo l’inaugurazione della nuova Piazza dei Martiri e del Centro Storico.

Inaugurazione del Centro Storico: “Lavorare per la bellezza ripaga, impegnarsi per il bene comune appaga”.

È stato un successo, la gente era contenta, la piazza era piena di concittadini ed anche di turisti e fino a tarda sera abbiamo assistito ad un piacevole andirivieni di persone soddisfatte.
Nella Giornata Nazionale dei Borghi Autentici Acquaviva ha dato il meglio di sé, onorando l’ evento in cui l’identità di un territorio viene messa a disposizione dei cittadini e dei visitatori, in un clima accogliente ed ospitale.
Percorsi tematici con visite guidate, degustazione, esibizioni musicali, danze, in cui studenti, artisti, artigiani, operatori della salute ed associazioni sono stati coinvolti ed hanno contribuito per caratterizzare nelle vie e piazze del centro storico l’intera giornata.
Un successo che dobbiamo al nostro Assessore Austacio Busto che ha creduto fortemente in questo progetto ed a cui si è impegnato, senza risparmiarsi, sin dall’inizio del suo mandato, lavorando per oltre due anni, creando connessioni e possibilità all’interno di un contesto burocratico e finanziario complesso, pieno di vincoli ed ostacoli.
Esattamente come abbiamo visto nell’emozionante spettacolo del “video mapping” sulla Torre dell’Orologio dopo l’aggressione degli elementi degradanti rifioriscono i fiori e la bellezza.
Tutto questo lavoro risponde agli obiettivi che hanno “generato” il Movimento VIVA: recuperare, valorizzare, creare cultura e nuove opportunità di lavoro in paese che sembrava rassegnato al decadimento, oltre che condannato alla fuga verso altri territori dei propri figli.
Siamo felici di questo risultato e grati al nostro Sindaco Davide Carlucci che ha creduto per primo nelle reali opportunità di Acquaviva ed è riuscito a mettere insieme intelligenze, competenze e professionalità a favore del benessere della nostra comunità.

VIVA-LOGO

Il Movimento VIVA

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Shares