Natale Acquavivese, ecco il programma degli eventi: al centro delle iniziative le piazze più importanti della città

Shares

I festeggiamenti inizieranno ufficialmente con l’accensione dell’albero in Piazza dei Martiri l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione e giornata anche dell’ormai tradizionale “Festa delle pettole e dei dolci natalizi”.

È un calendario denso di eventi, pieno di divertimento e ricco di magia quello offerto alla città dall’Amministrazione comunale, dalla Pro Loco “Curtomartino” e dai commercianti di Acquaviva delle Fonti, in occasione delle festività natalizie.
Natale in Città, ecco il programma degli eventi

Piazza dei Martiri, Natale Acquavivese 2016

Si va dai concerti all’arte, passando per artigianato, tradizioni locali, artisti di strada, enogastronomia, shopping e intrattenimento, in un susseguirsi di eventi che vedranno il nostro Comune protagonista dal 3 dicembre 2017 fino al 5 gennaio 2018. (Natale in Città 2017 programma.pdf) 

Saranno palcoscenico del “Natale in città” – ecco lo slogan, riproposto anche quest’anno, del ricco cartellone – le piazze più importanti del paese, ma non solo: molte iniziative saranno dislocate in più punti, dal centro alla periferia, per diffondere ovunque lo spirito del Natale.

Natale in Città, ecco il programma degli eventi

Piazza dei Martiri, Natale Acquavivese 2016

I festeggiamenti inizieranno ufficialmente con l’accensione dell’albero in Piazza dei Martiri del 1799 l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione e giornata anche dell’ormai tradizionale “Festa delle pettole e dei dolci natalizi”.

La Pro Loco “Curtomartino” farà finalmente “figliare la scrofa” – come si suole ancora dire dalle nostre parti, quando si fa riferimento all’abbondanza di dolci e leccornie sulle tavole in questo particolare periodo dell’anno – e si concluderanno con l’arrivo della Befana.

Il Natale acquavivese si realizza grazie alla sinergia tra l’Amministrazione pubblica, il tessuto associativo locale e le realtà commerciali e imprenditoriali della città: una collaborazione che si è confermata vincente nel corso degli anni.

E in più, per chi volesse tentare la fortuna, c’è la lotteria a cui tutti i cittadini potranno partecipare recandosi presso uno dei negozi aderenti, facenti parte del grande centro commerciale all’aperto addobbato per l’occasione.

Il fortunato vincitore si aggiudicherà un viaggio del valore di 1.000 euro.

Potrebbero interessarti anche...