Nelle Officine della Legalità i Sapori della Terra

Shares

Ad Acquaviva delle Fonti parte il laboratorio di tecnologia alimentare sui Sapori della Terra dedicato agli iscritti dei Cantieri Innovativi di Antimafia Sociale.

Da lunedì 29 aprile al 4 maggio si sperimentano nuove soluzioni per i prodotti agroalimentari. 

Il cibo diventa protagonista del progetto denominato Officine della Legalità”, condotto dalla cooperativa S.A.I.D. in Raggruppamento Temporaneo di Scopo (R.T.S.) con il Comune di Acquaviva delle Fonti e le associazioni ABUSUAN ABAP.

In occasione di questo secondo laboratorio, i partecipanti saranno accompagnati da una tecnologa, una biologa ed uno chef per scoprire o riscoprire nuovi abbinamenti di ingredienti e di sapori. Un appassionante percorso che non solo illustra la normativa di settore nei processi di sperimentazione, autorizzazione e confezionamento ma che si pone anche l’obiettivo di realizzare prodotti agroalimentari nuovi, innovativi e non ancora presenti sul mercato.

Sapori della Terra

Nelle Officine della Legalità i Sapori della Terra

Per una settimana dedicata alla TECNOLOGIA ALIMENTARE, alla Zona Industriale di Acquaviva delle Fonti, in Via Molise 59, all’interno del capannone riqualificato, l’Opificio Natura Viva, cinque incontri dalle ore 16.00 alle 20.00 con il seguente calendario:

  • 29 30 aprile;
  •  3  4 maggio.

Si tratta di una nuova fase teorico-pratica del progetto Officine della legalità che arriva dopo le diverse attività di orientamento svolte durante gli incontri dello Spazio Hub Idee 1.0.

Officine della legalità, tra i “Cantieri innovativi di Antimafia Sociale” della Regione Puglia, è un “contenitore” che raccoglie operazioni di antimafia sociale volte a contrastare diseguaglianze e povertà, interventi di educazione attiva rivolti soprattutto ai giovani, laboratori mirati a migliorare la conoscenza del territorio e a valorizzare il patrimonio culturale per contrastare il degrado sociale, formazione in aula su tema di Agricoltura Biologica ed imprese sociali, attività mirate all’utilizzo di nuovi media e produzioni innovative, formazione on the job e le consulenze di esperti per finanziare tre idee progettuali sostenibili.

Info: officinedellalegalita@gmail.com

Web: http://www.cooperativasaid.it

Facebook: Officine della legalità

Potrebbero interessarti anche...

Shares