Nessuna persona da immunizzare, resta chiuso il Centro vaccinale “T. Valeriano” di Acquaviva

Shares

É rimasto chiuso nella giornata di oggi, martedì 20 aprile, il centro vaccinale allestito al palazzetto dello Sport Tommaso Valeriano di Acquaviva delle Fonti.

Nessuna delle persone in lista per la vaccinazione ha confermato la sua prenotazione. 

Il calendario prevedeva, nella giornata di oggi, dalle 9.00 alle 19.00, la somministrazione delle vaccinazioni per i soggetti prenotati appartenenti alla fascia d’età tra i 79 e i 60 anni.

 il Centro vaccinale "T. Valeriano" di Acquaviva

Nessuna persona da immunizzare, resta chiuso il Centro vaccinale “T. Valeriano” di Acquaviva

La decisione è stata inevitabile alla luce della recente circolare della ASL del 18 aprile 2021, secondo la quale non è possibile vaccinare cittadini senza prenotazione e caregiver, familiari conviventi o tutori di disabili gravi ai sensi della Legge 104, articolo 3, comma 3.

Senza nessuna conferma per la somministrazione del vaccino, quindi, l’hub allestito nel palazzetto dello sport ha dovuto restare chiuso. Almeno per la giornata di oggi, mentre per giovedì 22 aprile si è in attesa di capire se arriverà una lista di prenotati.

Il centro è gestito dalla ASL in uno spazio comunale ed è stato attivato anche grazie alla grande collaborazione della protezione civile e di numerosi volontari civici per l’accoglienza e il controllo dei flussi.

Ad oggi, il numero delle persone vaccinate dal giorno di Pasquetta nelle postazioni comunali ha superato quota 2.000.

Potrebbero interessarti anche...