“No alla chiusura del Politecnico”: la petizione di Azione Universitaria

Shares

Politecnico di Bari petizione di Azione UniversitariaAzione Universitaria lancia una petizione contro la chiusura del Politecnico e ottiene già più di tremilacinquecento adesioni su change.org. Tra i firmatari molti acquavivesi.

Ecco il testo:

Nei giorni scorsi il Senato Accademico del Politecnico di Bari ha deliberato a maggioranza la chiusura del Corso di Studi in Ingegneria Edile-Architettura, poiché considerato insostenibile per il Politecnico. Il Consiglio di Amministrazione ha poi ratificato la chiusura, il tutto con il solo voto contrario della componente studentesca e l’astensione di un docente del Corso.

A nulla sono valsi gli sforzi di docenti e rappresentanti degli studenti per cercare di riformare un Corso di Studi in forte sofferenza non solo per la crisi del settore ma anche e soprattutto per questioni politiche interne al Politecnico.

Noi ci opponiamo a questa decisione poiché consideriamo la chiusura di uno dei pochi Corsi di Studio a ciclo quinquennale rimasti e riconosciuto a livello europeo, una enorme perdita per tutto il territorio.

Potrebbero interessarti anche...

Shares