Nuovo successo Argentino per i Mezzotono

Shares

Grande successo in Argentina per i Mezzotono, il quintetto Pugliese che porta in giro per il mondo uno spettacolo assolutamente originale, eseguito senza alcun strumento musicale ma solo con le loro voci da soprano, basso e tenore.

Il comune di BellVille ha omaggiato il gruppo con grande stima e affetto, dichiarando lo spettacolo di grande interesse culturale per tutta la città.

Il tour argentino della “Piccola Orchestra Italiana” si è concluso a Buenos Aires dopo un eccezionale concerto nella cittá di San Francisco (Córdoba) dove i Mezzotono si sono esibiti per l’Istituto Italiano di Cultura di Córdoba presso il Teatrillo Municipal lo scorso 17 agosto 2019.

Mezzotono

Grande successo in Argentina per i Mezzotono: prossimi tour in Vietnam, India e Grecia

Appena il tempo di riprendere un po’ di respiro italiano ed i Mezzotono ripartiranno alla volta di Vietnam, India e Grecia.

Seppur ancora poco conosciuti in Italia, collezionano sold out nei teatri più importanti dei cinque continenti e regalano prestigiosi riconoscimenti alla cultura Made in Puglia.

Ci ha pensato la trasmissione “Italia’s Got Talent” a renderli celebri al grande pubblico.

Sono cinque pugliesi doc: Fabio Lepore, Daniela Desideri, Tanya Pugliese, Andrea Maurelli e, dulcis in fundo, l’orgoglio Acquavivese, Luigi Nardiello.

Nuovo successo Argentino per i Mezzotono

Nuovo successo Argentino per i Mezzotono

Cinque potentissime vocalità: dal blues al rock, dalla lirica al bossanova, fanno delle loro esibizioni, uno spettacolo di canto a cappella unico ed esilarante.

Non solo i teatri italiani ma alcuni dei più grandi teatri di ben 42 paesi in 4 continenti nel mondo hanno ospitato la musica dei Mezzotono che è il gruppo vocale italiano con più presenze all’estero.

Cina, Cile, Giappone, Emirati Arabi, Paesi Bassi, Zimbabwe, Russia, Pakistan, Barhein, Malaysia, solo alcuni dei loro ultimi tours.

Mezzotono Mad in Italy

Il nostro spettacolo è eseguito senza strumenti musicalisi legge nella presentazione dell’Istituto Italiano di Cultura di CórdobaSolo 5 voci che imitando il suono degli strumenti e in un continuo di gag simpatiche e mai invadenti lasciano il pubblico costantemente sorpreso e concentrato per non perdersi nemmeno un secondo di quello che accade sul palco. L’obiettivo dello spettacolo è quello ci coprire diversi stili musicali, dal jazz al pop, alla bossa nova al folklore al big band style e alla musica classica in modo da dare al pubblico la certezza che con le voci è possibile davvero fare di tutto. Anche il repertorio, che è fatto di brani esclusivamente in italiano, diventa secondario rispetto a come viene arrangiato a cappella e come viene proposto al pubblico. L’intrattenimento infine è un fattore importante poiché tutto il concerto è proposto al pubblico con una chiave universale ovvero l’ironia. In poche parole lo spettacolo dei Mezzotono è un mix di cultura, intrattenimento e musica di qualità. Tutto questo ha fatto si che il nostro pubblico sia molto variegato. Dal pubblico tipico dei festival di jazz ascoltatore e colto al pubblico che non è mai stato in teatro e viene catturato dalla originalità della proposta”.

Nel 2008 è uscito il loro primo disco “Preludio”, seguito da “Made in Italy” nel 2015 e nel 2016 hanno avuto una nomination per i “Contemporany A Cappella Recording Awards “ di Boston per la categoria “Best Humor Song” con il brano “Cime di Rape”.

L’augurio e l’auspicio è che il successo di questi ragazzi possa raggiungere tutti i luoghi ed i cuori del mondo… ed un giorno di Acquaviva.

Facciamo loro i nostri migliori auguri.

Potete seguire tappe e news dalla pagina Facebook oppure sul sito internet del gruppo.


I MEZZOTONO ospiti di Community su Rai International

Mezzotono a RAI International 2017


MEZZOTONO – CIME DE RAPE [Official Video]

MEZZOTONO – CIME DE RAPE [Official Video]


MEZZOTONO – MAMBO ITALIANO [Official Video]

MEZZOTONO – MAMBO ITALIANO [Official Video]

Potrebbero interessarti anche...

Shares