Palazzo De Mari, nel cinquantenario della morte di Totò, diventa “Palazzo De Curtis”

Shares

Totò, una collettiva organizzata da Umberto Colapinto lo ricorda a 50 anni dalla sua scomparsa proponendo molte originali interpretazioni della figura del “Principe”

Mostra di pittura cinquantenario Totò

L’esibizione di Samira, istruttrice di danza del ventre del centro sportivo “Palextra” di Acquaviva

Al Principe della Risata è dedicata una interessante mostra di pittura organizzata dall’instancabile Umberto Colapinto, presidente dell’associazione culturale “CUBER ART”.

La collettiva è stata inaugurata ieri domenica 23 aprile con il taglio del nastro del Sindaco di Acquaviva Davide Carlucci ed una brillante conferenza di presentazione.

Mostra di pittura cinquantenario Totò

Piero Novielli

L’occasione è davvero ghiotta per poter ammirare sino al 1 maggio le opere a tema di numerosi pittori, in gran parte pugliesi, campani e della Basilicata, dedicate al grande ed eterno Totò, uomo, attore, poeta di inarrivabile spessore che continua a farsi amare da ogni generazione.

Molto apprezzata, nel corso della cerimonia inaugurale, l’esibizione di Paola Brescia, in arte “Samira”, abile istruttrice di danza del ventre presso il centro sportivo “Palextra” di Acquaviva, che con il suo spettacolo ha contribuito al successo dell’iniziativa, promozionata anche dal rinomato Ristorante Pizzeria “Il Principe”, al quale il pittore siriano Buhuran Issa ha donato una tela in segno di riconoscenza per l’ospitalità concessa agli artisti.

Emozionante anche l’intervento della “Tie Project band” che ha intonato le note di “Malafemmina” e altre melodie care ad Antonio De Curtis.

Momenti di vera commozione si sono toccati infine con la magistrale recitazione di alcune delle poesie più note di Totò da parte del nostro attore e poeta Piero Novielli ed anche nel ricordare la pittrice Bibì Guarnieri, venuta purtroppo a mancare qualche mese prima della mostra, a cui tanto teneva.  Le sue opere, comunque esposte sapranno donarLe la eterenità che solo l’impegno e l’arte sanno concedere.

Siete tutti invitati

 

Potrebbero interessarti anche...