Paolo Sassanelli e Cuore della Puglia presentano Kitchen Stories, viaggio tra ricette, paesi e cultura del territorio

Shares

L’Associazione di Comuni Cuore della Puglia organizza per il 9 dicembre al Teatro Mercadante di Altamura lo spettacolo con l’attore Paolo Sassanelli dal titolo Kitchen Stories (storie di cucina)

In scena, con l’attore barese che ne è anche autore, il trio di musicisti della Dauniaorchestra (Umberto Sangiovanni al pianoforte, Valeria di Castri voce e percussioni e Roberto Sanguigni al basso) che accompagnerà le letture e recitazioni con musiche della tradizione pugliese suonate e cantate anche dallo stesso Sassanelli.

Paolo Sassanelli e Cuore della Puglia presentano Kitchen StoriesKitchen Stories è un appassionante viaggio per scoprire cosa si nasconde dietro alcune importanti ricette della tradizione culinaria pugliese.

La forma narrativa permette di fare un ipotetico viaggio tra ricette, paesi e cultura del territorio.

Ecco allora le poesie dei grandi poeti e gli ingredienti che hanno fatto della Puglia l’eccellenza culinaria nel mondo, che insieme ai racconti ed alle canzoni, diventano testimonianza di come poter miscelare storie semplici ed uniche, create per esaltare i sapori e non per nasconderli.

In ogni piatto si può scoprire noi stessi, leggende che parlano di uomini e scrittori, di ricordi, di epoche lontane, ci raccontano dell’amore o dei sogni: storie di briganti, di incontri fatali, di eroi e di innamorati.

Appuntamento con Paolo Sassanelli e Cuore della Puglia è per il 9 dicembre 2017 ad Altamura c/o il Teatro Mercadante (ingresso 20.30 sipario 21.00)

Potrebbero interessarti anche...