Partito il cantiere per il nuovo parco attrezzato nella ex 167
Il nuovo parco attrezzato include percorsi pedonali e ciclabili, un campo sportivo polifunzionale, uno chalet ricreativo, ampie aree verdi e giochi per bambini.
Prevista, inoltre, la riqualificazione a verde dei margini stradali di viale della Repubblica ed il completamento della strada alle spalle della Scuola dell’Infanzia “N. Capozzo”.
I lavori sono stati aggiudicati alla ditta G. SCAVI s.r.l. di Acquaviva lo scorso mese di agosto.
Il bando “Sistemazione aree a verde e parco attrezzato tra via Colaninno e via Tateo“ del Comune di Acquaviva rientra nell’ambito del “Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie” di cui al D.P.C.M. 25 maggio 2016 ed è stato finanziato per un importo totale di progetto pari a € 622.000,00.
L’intervento mira alla valorizzazione di uno spazio urbano inutilizzato ma potenzialmente in grado di fungere da luogo di aggregazione civica e di socialità per l’intero quartiere, avviando un processo di riqualificazione del paesaggio urbano nella periferia nord della Città, attivando iniziative di socializzazione per i più giovani, incrementando le condizioni di vivibilità e di sicurezza del quartiere e i servizi collettivi per i cittadini.
L’intervento, inoltre, permetterà di riqualificare dal punto di vista estetico le diverse parti del quartiere (via della Repubblica, strade locali, plesso scolastico, parcheggi e aree verdi), rendendo l’intera area appetibile per nuovi investimenti edilizi.