Piano Urbanistico Generale: un’occasione strategica per ridisegnare la città

Shares

Sono stati aggiudicati i lavori relativi alla progettazione del Piano Urbanistico Generale (PUG) che sostituirà il Piano Regolatore Generale (PRG). 

Ne da notizia l’assessore all’Ambiente e Urbanistica Dott.ssa Venturina Rosaria Caporusso con un comunicato stampa.

Piano Urbanistico Generale: un’occasione strategica per ridisegnare la città

Piano Urbanistico Generale: un’occasione strategica per ridisegnare la città

Il bando di gara per l’affidamento di incarico professionale per servizi tecnici di ingegneria ed architettura per la redazione del DPP, progettazione del Piano Urbanistico Generale (PUG) e del rapporto ambientale per la Valutazione Ambientale Strategica (VAS) comprensiva della Valutazione di Incidenza (VINCA) era stato pubblicato il 20 dicembre dello scorso anno. 

Il Comunicato Stampa dell’Assessore Caporusso: 

Con seduta pubblica di oggi 18 novembre 2019, la Commissione di gara ha provveduto ad aggiudicare i lavori relativi alla progettazione del Piano Urbanistico Generale (PUG) che sostituirà il Piano Regolatore Generale (PRG) al “Raggruppamento Temporaneo di Impresa Studio architetti Fuzio ed altri”.

Un percorso che ci consentirà in una prima fase di redigere il Documento Preliminare Programmatico (DPP), ovvero un documento di pianificazione propedeutico alla redazione vera e propria del PUG. Tale documento consentirà di individuare nuove modalità di sviluppo sostenibile del nostro territorio e adeguato ai grandi cambiamenti sociali, economici e culturali degli ultimi decenni.

Un’occasione strategica per ridisegnare la città attraverso il coinvolgimento di cittadini, professionisti, aziende e tutti i soggetti direttamente e indirettamente coinvolti.

Parte oggi un nuovo percorso che nel giro di qualche anno doterà Acquaviva di un nuovo strumento urbanistico più adeguato alle sfide del XXI secolo e consentirà il superamento delle criticità fino ad ora riscontrate con il PRG.

Acquaviva delle fonti, 18 Novembre 2019

Assessore All’Urbanistica
Dott.ssa Caporusso Venturina Rosaria

Potrebbero interessarti anche...

Shares