Piazza Garibaldi, genitori ed educatori puliscono il giardino e lo trasformano in orto

Shares

WP_20160316_11_41_09_ProI genitori dei bambini della Scuola materna di piazza Garibaldi stamattina si sono improvvisati “giardinieri”, eliminando le erbacce dal giardino della struttura.

Un’azione di volontariato civico sottolineato su Facebook da un papà, Mimmo Lacorazza, attivista Cinquestelle.

L’esigenza di tenere puliti gli spazi nasce anche dalla necessità degli educatori di sviluppare il progetto “Orto a scuola”, che gli insegnanti hanno avviato già da qualche mese, piantando cipolle, menta, fave, rosmarino e altre piante e fiori.

Nei prossimi giorni si pianterà un ulivo. In tarda mattinata sul posto è arrivato il sindaco Davide Carlucci, accompagnato dal comandante della Polizia Municipale Giovanni Centrone.

Carlucci ha concordato con l’assessore Franco Chimienti interventi di manutenzione a sostegno dell’iniziativa e per garantire la  pulizia degli spazi. Si sta valutando inoltre con l’Ufficio tecnico una nuova sistemazione dei locali adibiti a refettorio per consentire l’anno prossimo un’adeguata ricettività in vista dell’arrivo di una nuova casse dalla scuola di via Coccioli, che ospita un numero di bambini superiore alla capienza.

FB_IMG_1458143973650

“E noi oggi a zappare presso la scuola materna Piazza Garibaldi con mamme e maestre”, scrive Domenico Lacorazza sul suo profilo Facebook.

Potrebbero interessarti anche...

Shares