Pietroforte: via libera oggi a due importanti collegamenti stradali per Acquaviva

Shares

francesca-pietroforteLa Città Metropolitana ha dato il via libera oggi a due collegamenti stradali importanti per Acquaviva. Ecco il commento della consigliera metropolitana Francesca Pietroforte:
A lavoro per rendere Acquaviva più sicura e pulita: i progetti prendono forma ed escono finalmente dagli archivi polverosi dove sono nascosti e dimenticati sotto pile di faldoni. Approvata oggi anche la delibera di Consiglio metropolitano per la modifica del progetto definitivo del collegamento tra la S.P. 83 “Adelfia – Acquaviva” e la S.P. 75 “Acquaviva – Casamassima”, la famosa “bretella” della circonvallazione.

Si tratta di una ratifica del decreto di urgenza del Sindaco metropolitano attraverso la quale la circonvallazione di Acquaviva proseguirà fino alla via di Casamassima, liberando così il centro abitato dai veicoli provenienti dai comuni vicini e diretti alla S.S. 100 e al centro commerciale Auchan.

La nuova rotatoria policentrica sarà dotata di pista ciclabile, e sarà al contempo ridotta la superficie delle aree da espropriare. Adesso il Comune di Acquaviva dovrà avviare le procedure espropriative e i lavori potranno finalmente prendere avvio.

sindaco davide carlucciIl sindaco Carlucci ha accolto con soddisfazione la notizia e sul suo profilo facebook ha commentato: Ottimo risultato per Acquaviva, ottenuto anche grazie all’impegno della consigliera metropolitana e presidente del consiglio Francesca Pietroforte, che ringraziamo. Ora puntiamo al completamento del tratto Casamassima-Sammichele, anche se ci vorranno molte risorse e molto tempo.

Potrebbero interessarti anche...