“Poems in jazz”, stasera 27 giugno alla Masseria Mofetta

Shares

L’Associazione culturale e presidio del libro “A Casa di Giacinto” è conosciuta per i numerosi eventi organizzati su territorio, tra i quali incontri di letteratura e musica e itinerari naturalistici.

Quest’anno, a partire dal mese di maggio, l’Associazione si impegna a coinvolgere, per i prossimi due anni, i ragazzi della classe 3°A del Liceo Linguistico “Don L. Milani” di Acquaviva nel progetto di alternanza scuola-lavoro, curato dalla tutor esterna Giulia Calfapietro, Presidente dell’Associazione.

ragazzi_3A_don_Milani

Lo scopo del percorso consiste nello sviluppo di competenze organizzative; esperti nei vari campi del settore della promozione culturale affiancheranno i ragazzi nell’organizzazione di eventi, quali mostre, concerti e presentazioni di libri.

Come prima esperienza, gli studenti si metteranno in gioco nella realizzazione della serata “Poems in jazz”, durante il quale verrà presentata la raccolta di poesie “La voce di dentro” di Giulia Calfapietro.

Alcuni alunni interpreteranno le poesie più significative tratte dalla raccolta, accompagnati dal pianoforte del Maestro Mario Rosini e dalla voce della cantante Chiara Ceo.

Ogni alunno sarà impegnato nello svolgimento di un diverso incarico, in primo piano o dietro le quinte, al fine di garantire il successo dell’evento.

La manifestazione si terrà stasera 27 giugno alle ore 20:00 presso la Masseria Mofetta. L’ingresso è libero.

CRISTINA CAMPANILE

FEDERICA PETRUZZELLIS

FABIANA CASTORO

FRANCESCA DISANTO

Potrebbero interessarti anche...

Shares