Positiva al Coronavirus una donna di Adelfia, il sindaco: “avviate tutte le procedure per il contenimento del contagio”

Shares

Una donna di Adelfia è risultata positiva al tampone da nuovo Coronavirus.

Lo ha comunicato alla stampa il sindaco Giuseppe Cosola dopo aver ricevuto conferma ufficiale dalle autorità sanitarie.

Positiva al Coronavirus una donna di Adelfia

Positiva al Coronavirus una donna di Adelfia, il sindaco: “avviate tutte le procedure per il contenimento del contagio” – foto web –

La donna, attualmente asintomatica, è stata messa in quarantena fiduciaria con la famiglia in attesa degli accertamenti epidemiologici della Asl.

Le autorità sanitarie, come da protocollo, stanno ora cercando di ricostruire la mappa dei contatti avuti dalla paziente a partire dal suo rientro in paese da una località del nord Italia, forse Venezia secondo qualche indiscrezione.

“Ho sentito personalmente le autorità sanitarie – spiega il sindaco di Adelfia, Giuseppe Cosola al Quotidiano Italianosono state avviate tutte le procedure per il contenimento del contagio, il monitoraggio delle persone che hanno avuto contatti con la donna e la sanificazione degli ambienti in cui è stata. Insieme al Comitato di emergenza stiamo monitorando l’evolversi del caso specifico e più in generale della diffusione del coronavirus”.

In Puglia salgono così a 40 i casi positivi al Coronavirus, secondo quanto comunicato dalla Regione nel bollettino di sabato 7 marzo.

Dei 92 tamponi effettuati, 77 sono stati negativi e 15 positivi.

In totale finora fra i 40 pazienti risultati positivi, tre sono deceduti.

Potrebbero interessarti anche...

Shares