Positivo al Coronavirus un cittadino di Cassano Murge

Shares

Un cittadino di Cassano delle Murge è risultato positivo al tampone da nuovo Coronavirus.

Lo ha comunicato il sindaco di Cassano delle Murge Maria Pia Di Medio sul profilo ufficiale del Comune dopo aver ricevuto conferma dalle autorità sanitarie.

Positivo al Coronavirus un cittadino di Cassano

Positivo al Coronavirus un cittadino di Cassano – Maria Pia Di Medio, sindaca del Comune di Cassano delle Murge (foto di Alessandro Caiati)

“Sapevo che questo momento sarebbe arrivato anche per Cassano – scrive il sindaco – Un nostro concittadino è risultato positivo al coronavirus ed è ricoverato. In questo momento la Asl sta conducendo tutte le verifiche per ricostruire i contatti del soggetto e sta disponendo per questi la quarantena fiduciaria. In questo momento ancora di più occorre mostrare grande senso di responsabilità e Vi chiedo nuovamente di RESTARE A CASA ed uscire solo per le necessità usando la cautela, la prudenza e rispettando le regole semplici che già tutti conosciamo. I cassanesi sono forti ed è questo il momento di dimostrarlo”. 

“Non scatenate la caccia all’infetto – ha detto poi la Di Medio a chi chiedeva di conosce il nome dell’uomo – preoccupatevi soltanto di interrompere i momenti di contagio restando a casa!”

Come da protocollo, sono in corso gli accertamenti epidemiologici per cercare di ricostruire la mappa dei contatti avuti dal paziente. 

Secondo le prime indiscrezioni, si tratterebbe di un uomo recatosi al Policlinico di Bari per sottoporsi al trattamento di altre patologie e tuttavia risultato positivo al tampone del Covid-19.

Potrebbero interessarti anche...