Pronto Intervento Sociale: un numero verde per le situazioni di emergenza

Shares

Parte il progetto “Pronto intervento sociale”, un numero verde a cui fare riferimento per qualsiasi tipo di necessità.

Il Comune di Acquaviva delle Fonti, i Servizi Sociali Comunali in collaborazione con la Parrocchia S. Eustachio, hanno attivato il servizio di Pronto Intervento Sociale” rivolto a tutti i cittadini che si trovano in stato di emergenza sociale (non sanitaria) ossia in difficoltà nel rispondere ai bisogni primari.

Pronto intervento sociale

Pronto Intervento Sociale: un numero verde per le situazioni di emergenza

Un servizio prezioso di presa in custodia delle fragilità sociali, frutto di una gestione coordinata tra soggetti che già operano sul nostro territorio.

“Stiamo sperimentando questo progetto che rivolge particolare attenzione a tutti i bisogni della persona” ha dichiarato l’assessore ai servizi sociali Pasquale Cotrufo.

Il servizio provvederà a soddisfare tali bisogni tramite erogazione voucher legati all’igiene e nutrizione dei neonati, somministrazione pasti, igiene personale, forniture vestiario.

IL SERVIZIO È RAGGIUNGIBILE ATTRAVERSO IL NUMERO VERDE GRATUITO 800131760

Chiamando al numero verde (attivo dalle ore 16.00 alle ore 20.00), gli operatori effettueranno una valutazione con i servizi sociali, individuando le azioni per tamponare la fase di emergenza.

Il servizio di Pronto Intervento Sociale (PIS) consentirà di affrontare tempestivamente i bisogni di sopravvivenza per persone in grave situazione di marginalità ed emergenza sociale improcrastinabile che si trovano nel territorio cittadino. 

Il servizio è rivolto ad anziani, minori non accompagnati, disabili, adulti in difficoltà sociale e psico-sociale, famiglie, persone senza dimora.

Potrebbero interessarti anche...