Pronto riscatto della Football Acquaviva, che dilaga a Molfetta
La Football Acquaviva torna alla vittoria superando fuori casa la Fulgor Molfetta, fanalino di coda del girone, con un ultratennistico 7 a 0.
I ragazzi di mister Ettorre, seppur in formazione rimaneggiata a causa di squalifiche e infortuni, sono stati protagonisti di una gara a senso unico.
La Football parte forte ed è da subito assoluta padrona del campo. Il gol è nell’aria e puntualmente arriva al 16’ con una carambola che porta un difensore della Fulgor a deviare la palla nella propria porta.
Al 30’ la compagine acquavivese raddoppia. Racano crossa dalla tre-quarti offensiva trovando Colaianni F. libero di colpire di testa a porta vuota. Al 41’ Fazio in serpentina sguscia via alla difesa molfettese e serve Farella P. che di sinistro insacca e chiude la prima frazione di gioco.
Nella ripresa l’andamento della gara non cambia. C’è solo la Football in campo che cerca di aumentare il suo bottino di gol.
Al 56’ è Cancellaro, entrato in campo da pochi minuti, a segnare il quarto gol con una formidabile mezza rovesciata su cross dalla destra. Neanche il tempo di esultare e Farella P., dopo una percussione centrale colpisce con un colpo da biliardo e vede la palla finire in rete.
Negli ultimi 10’ di gioco la Football arrotonda il risultato andando a segno altre due volte con Colaianni F. e Farella P. che realizza quindi una pregevole tripletta. Il prossimo impegno della Football Acquaviva sarà domenica 5 febbraio, quando al campo Giammaria arriverà il Calcio Latino Bari.
Questa la formazione acquavivese scesa in campo in quel di Molfetta.
Miale (70’ Massaro), Racano, Colaianni D. (61’ Lamanna), Fazio, Laneve, Martimucci (65’ Romanelli), Colaianni F., Trotti, Farella P., Farella F. (80’ Barile), Abrusci V. (53’ Cancellaro) A DISP.: Napoletano, Chkioua.