A regola d’Arte, nasce la prima Fiera dell’Artigianato Artistico

Shares

img_20161127_225716 A regola d’Arte.. è la  prima edizione della Fiera dell’artigianato artistico, una nuova iniziativa nata dalla consolidata e proficua collaborazione tra l’Associazione Culturale ARTIS e l’Associazione Culturale L’Incontro onlus.

La manifestazione si terrà nella sede dell’Associazione ARTIS in via Nicola Scalera, 8 ad Acquaviva delle Fonti, e aprirà i battenti giovedì 8 dicembre alle ore 17,00 e si potrà visitare ancora il 9, 10 e 11 dicembre dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 21,00.

L’ingresso è libero.

L’idea di una Fiera nasce dalla volontà di valorizzare tutti quegli spiriti creativi che si dedicano con passione alla realizzazione di opere uniche, raffinate, ricercate, con la maestria e l’attenzione degli artigiani di una volta ma con quel gusto e quella sensibilità che solo un artista è capace di conferire, e dall’esigenza di creare un contesto adeguato affinché le opere possano essere ammirate e apprezzate dal pubblico.

“A regola d’arte” nasce nell’ambito di un progetto più ambizioso, quello cioè, di diventare una fiera di settore con cadenze fisse e con uno spazio più grande per ospitare un numero maggiore di artisti dell’artigianato, e di svilupparsi anche in rete come fiera virtuale permanente.

Il lavoro artistico manuale è la traduzione in oggetto della creatività, dell’intuizione, della sensibilità, della capacità progettuale, del senso critico e del gusto di chi lo realizza, ed è questo l’aspetto che intendiamo salvaguardare in un momento storico in cui l’eccessiva industrializzazione dei manufatti e il consumismo spinto al limite tendono ad annullare il valore del lavoro artigianale.

L’Associazione Culturale ARTIS e l’Associazione Culturale L’Incontro Onlus invitano tutti a visitare la I edizione della Fiera dell’artigianato artistico, un’occasione per regalare o regalarsi un oggetto d’arte unico e per sostenere l’artigianato artistico locale.

Potrebbero interessarti anche...