Rifiuti abbandonati in campagna, sanzione da 600 euro dei Carabinieri Forestali

Shares

I Carabinieri Forestali, impegnati nel contrasto alle attività illecite connesse allo smaltimento dei rifiuti, hanno individuato e sanzionato una persona responsabile di abbandono di rifiuti in agro di Acquaviva.

Carabinieri Forestali AcquavivaLa Stazione Carabinieri Forestale di Acquaviva, anche sulla scorta delle molteplici segnalazioni fatte da privati cittadini, aveva deciso di monitorare alcune aree di campagna nelle quale si stava accumulando un crescente volume di rifiuti depositati in modo incontrollato da ignoti.

I militari della locale Stazione per individuare gli autori di questa pratica hanno avviato una indagine, probabilmente condotta anche con l’ausilio di videocamere di sorveglianza installate in loco, che ha portato all’identificazione di una persona resosi responsabile di illecito abbandono di rifiuti. Il trasgressore è stato punito con una sanzione amministrativa, prevista dal codice dell’ambiente, dell’importo di 600 euro.

Tale attività integra il normale controllo del territorio che i Reparti dei Carabinieri Forestali effettuano in via ordinaria, anche nelle zone rurali, e che proseguirà ancora per l’individuazione di altri soggetti responsabili di abbandoni lungo le strade, nei boschi e nelle campagne di rifiuti di vario tipo.

Potrebbero interessarti anche...