Riparte il cantiere in Piazza Kennedy e nell’Estramurale: fine lavori prima dell’estate

Shares

Sono ripresi questa mattina i lavori per il nuovo arredo urbano a Piazza Kennedy e nell’Estramurale.

Le opere hanno subito una breve interruzione delle attività, poco più di una settimana, per consentire ai progettisti di ricalcolare la curva di strada che viene a formarsi in corrispondenza dell’accesso dell’Estramurale Pozzo Zuccaro in Piazza Giulio Jacobellis, nel centro storico.

L’obiettivo – fanno sapere dall’assessorato ai Lavori Pubblici – è quello di completare il progetto di riqualificazione dell’intera area prima della prossima estate.

il cantiere in Piazza Kennedy e nell’Estramurale

Riparte il cantiere in Piazza Kennedy e nell’Estramurale: fine lavori prima dell’estate

Ricordiamo che gli interventi in cantiere riguarderanno, principalmente, il rifacimento e la risagomatura dei marciapiedi lungo l’estramurale, al fine di migliorare la fruibilità pedonale e gli spazi a disposizione delle presenti e future attività commerciali che vi si affacciano.

Le opere previste a Piazza Kennedy mitigheranno il problema degli allagamenti della piazza, attraverso la costruzione di una vasca di laminazione che assorbirà l’acqua in eccesso in caso di piogge molto intense ed improvvise (“bombe d’acqua”).

I lavori di risistemazione e restyling, per una base d’asta di circa 2 milioni di euro, sono partiti a marzo dello scorso anno e prevedono anche nuovi tronchi di rete idrica e fognante, il potenziamento della rete di pubblica illuminazione, diverse aree sosta con l’installazione di sedili e la sistemazione delle aree a verde di P.zza Kennedy e dell’Estramurale.

Potrebbero interessarti anche...