Riqualificazione Piazza Vittorio Emanuele: proposte e suggerimenti entro il 20 Settembre

Shares

Sono obiettivi dell’iniziativa la riqualificazione e la valorizzazione di Piazza Vittorio Emanuele II, uno tra i più importanti spazi pubblici per la vita cittadina.

Prima di avviare la progettazione dei lavori di riqualificazione di Piazza Vittorio Emanuele II e degli spazi circostanti, considerato l’importanza dei luoghi oggetto dell’intervento, sia sotto l’aspetto urbanistico che sociale, il Comune di Acquaviva comunica alla cittadinanza che è stato attivato un indirizzo mail al quale chiunque potrà inviare proposte e idee sul futuro della piazza.

Riqualificazione di Piazza Vittorio Emanuele

Riqualificazione Piazza Vittorio Emanuele: proposte e suggerimenti entro il 20 Settembre

Gli interessati potranno inviare entro il 20 settembre 2019 le loro proposte ed idee all’indirizzo: partecipazione@comune.acquaviva.ba.it

Ognuno potrà dire cosa ne pensa dell’attuale Piazza Vittorio Emanuele e cosa vorrebbe aggiungere, togliere e modificare.

L’iniziativa si inquadra nel percorso di partecipazione avviato dall’Amministrazione Comunale per pensare agli aspetti della ristrutturazione della storica Piazza Acquavivese, partendo dalle esigenze di chi la utilizza quotidianamente e coinvolgendo l’intera cittadinanza, famiglie, anziani, ragazzi e associazioni del territorio.

L’obiettivo non è quello di riflettere esclusivamente sugli aspetti estetici ma di anche di suggerire ipotesi di riqualificazione calate sulle necessità del contesto per incrementarne la fruibilità, creando uno scenario urbano innovativo ma rispettoso dei valori storici e culturali di interesse, garantendo anche una gestione e manutenzione più semplice ed economica possibile.

Potrebbero interessarti anche...

Shares