Sanificazione Hi-Tech per Vigili Urbani, Croce Rossa e Ospedale Miulli

Shares

Continua la gara di solidarietà per l’emergenza contro il coronavirus e sempre più viene in soccorso l’innovazione.

Grazie alla collaborazione tra la startup Ortopedia 3D, l’azienda Modestino Filtri e la Treed filaments di Seregno (MI), più di 40 visiere facciali, dispositivi di protezione individuale per gli occhi, sono state prodotte e donate a tempo di record al Comando dei Vigili Urbani, alla Croce Rossa e all’Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti.

Sanificazione Hi-Tech per Comando dei Vigili, Croce Rossa e Ospedale Miulli

Sanificazione Hi-Tech per Comando dei Vigili, Croce Rossa e Ospedale Miulli

Il supporto ergonomico facciale è stato progettato e stampato in 3D in PLA (acido polilattico), una plastica naturale e biodegradabile, ottenuta della fermentazione del mais, mentre lo schermo protettivo è in PET, plastica riciclabile al 100%.

Ortopedia 3D è una giovane startup che applica le nuove tecnologie come la scansione digitale, la Modellazione e la stampa 3D al mondo dell’ortopedia.

Grazie agli studi e alle ricerca personale del Dottor Lelio Leoncini e alla collaborazione di un team di esperti in ambito medico e tecnologico, Ortopedia 3D ha sviluppato negli anni un nuovo processo digitale 4.0 di fabbricazione dei manufatti ortopedici.

Sanificazione Hi-Tech

Sanificazione Hi-Tech per Vigili Urbani, Croce Rossa e Ospedale Miulli

L’emergenza in corso però ha spinto la startup acquavivese ad andare oltre l’ortopedia e orientare la produzione verso altri dispositivi.

Ciò è stato possibile grazie alla grande versatilità di queste tecnologie e ad un grande lavoro di squadra da nord a sud.

La Modestino Filtri srls è un’azienda leader nella produzione di filtri in ferro e acciao inox (AISI 304) per tutti i tipi di estrusori a scala nazionale e internazionale.

Visiera Protettiva
Materiali: Elastici, materiale espanso, biadesivo, telaio stampato in 3d, viti e foglio trasparente.

https://treedfilaments.com/coverface1/

Montaggio: Fissare gli elastici all’estremità posteriori, regolare per le proprie esigenze. Utilizzare il biadesivo per fermare la striscia espansa. Con le viti o il biadesivo fissare sulla parte anteriore il foglio trasparente, copertina per libri oppure fogli in acetato per lavagne luminose.

Potrebbero interessarti anche...

Shares