Sarà di Porzia Vitali il dessert nella Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia

Shares

notte-romantica-logoIl sabato successivo al solstizio d’estate, il prossimo 25 giugno, si celebrerà “La Notte Romantica” dei Borghi più belli d’Italia. Una Notte Bianca dedicata agli innamorati che, in Puglia, avrà come protagonisti i borghi di Otranto, con il suo Fascino d’Oriente, Pietramontecorvino, l’Araba fenice della Daunia, Presicce, dove trionfa dell’arte del barocco, Roseto Valfortore, dalla rosa alla pietra, Specchia, con i sui riflessi di Salento, e Vico del Gargano, con arance, amore e voglia di vivere. La manifestazione vuole rivalutare l’esclusiva bellezza delle località aderenti all’iniziativa e promuovere, in una atmosfera romantica associata alle bellezze architettoniche e paesaggistiche, un evento di richiamo nazionale destinato a diventare un appuntamento di inizio estate.

porzia-vitaleProtagonista dell’iniziativa messa in campo dall’Associazione “Borghi Autentici d’Italia”, alla quale aderisce il nostro comune, anche Porzia Vitali, talentuosa Cake Designer Acquavivese, che si occuperà di ideare il “dessert romantico”  servito nei borghi più belli d’Italia la notte del 25 giugno.

Porzia Vitali, titolare dello storico panificio, fondato dal padre Nello, panificatore di grande esperienza, non è nuova a questo tipo di esperienze e ha da tempo conquistato un posto di tutto rispetto nell’arte del Cake Design”.

Insegnante per Eataly a Bari, Porzia interpreta il Cake Design secondo un gusto originale tutto italiano. La buona pasticceria, coniugata con la creatività artistica, è per lei una passione, prima ancora che una professione. Lo scorso febbraio è stata ospite della trasmissione “Casa Alice cucina in famiglia” su Sky, sul canale 221, dando ancora una volta prova della sua grande esperienza e professionalità.

In una intervista pubblicata su LSDmagazine, alla domanda cos’è per lei il cake design, Porzia Vitali risponde: “Arte allo stato puro, creatività che poi si trasforma in gusto. A prescindere, sono sempre stata irremovibile, nel mio lavoro, sulla qualità delle materie prime e del prodotto finale, nella genuinità e nell’accurata selezione degli ingredienti.”

E sul suo profilo facebook ha commentato così la prossima partecipazione alla Notte Romantica del 25 Giugno: “e per la Notte Romantica dei Borghi più belli d’italia… che sono stata chiamata per ideare un dessert che sarà riprodotto nelle attività del settore dei Borghi più belli d’italia. Sono onorata per questa scelta e grata a chi crede in me. Martedì a Roma presso Eataly, conferenza stampa e presentazione dessert. grazie
per puglia: Cisternino e Locorotondo….poi Salento e provincia di Foggia.

Potrebbero interessarti anche...

Shares