Scadrà il 28 settembre 2018 il bando per il Servizio Civile di Caritas diocesana

Shares

Scadrà il 28 settembre 2018 il bando per partecipare al Servizio civile di Caritas diocesana (Diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti).

6 volontari saranno impiegati per 12 mesi presso due sedi accreditate. Questa esperienza è una delle proposte che la Caritas desidera rivolgere ai giovani attraverso le parrocchie, le opere-segno e gli enti con i quali la Caritas svolge il suo servizio verso le famiglie e le persone in difficoltà.

Scadrà il 28 settembre 2018 il bando per il Servizio Civile di Caritas diocesana

Scadrà il 28 settembre 2018 il bando per il Servizio Civile di Caritas diocesana

Possono presentare domanda coloro che si trovano in possesso dei seguenti requisiti:

a) cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia;

b) aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;

c) non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Non è possibile presentare domanda per più di un progetto, pena l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti a cui si riferisce il bando.

La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata, intestata a chi presenta la domanda, all’indirizzo caritasitaliana@pec.chiesacattolica.it avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;

2) a mano o per raccomandata a/r presso gli uffici della Curia diocesana il mercoledì e il venerdì dalle ore 17.00 alle ore 18.00 (indirizzo: Caritas Diocesana, Arco Duomo, 1 – Altamura).

Attenzione: Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle indicate non saranno prese in considerazione. In particolare, non saranno accolte le domande inviate via e-mail o via fax.

Le domande inviate all’indirizzo PEC saranno accettate solo se provenienti da un indirizzo PEC intestato all’aspirante volontario.

Si invita, infine, a verificare che la propria PEC sia abilitata all’invio nei confronti di soggetti privati e non solo nei confronti della Pubblica Amministrazione (come ad esempio nel caso di PEC con dominio .gov).

Progetto, allegati e domanda di partecipazione sul sito

http://www.diocesidialtamura.it/in-diocesi-riparte-il- servizio-civile/

Potrebbero interessarti anche...