Una settimana “agrodolce” per le ragazze della Volleyup & Eulogic Acquaviva

Shares

Una vittoria ed una sconfitta: è stata una settimana dal sapore agrodolce per le ragazze della VolleyUp & Eulogic, impegnate domenica scorsa davanti al pubblico di Acquaviva al cospetto del Bitritto Sportiva e mercoledì sera nel recupero della gara in trasferta contro il Monteiasi, non giocata dieci giorni prima per l’impraticabilità del campo di gioco della formazione tarantina.


Cominciamo dalle belle notizie e cioè dal successo ottenuto nel match domenicale contro il sestetto bitrittese, davanti alla solita numerosissima e calorosissima platea che ha affollato il palazzetto Tommaso Valeriano. Una buona gara quella disputata dal collettivo di mister Polignano, con spunti anche interessanti sul piano tecnico ed un’unica pecca: il calo di tensione che ha permesso alla squadra ospite di aggiudicarsi il secondo set (19-25).

Una settimana “agrodolce” per le ragazze della Volleyup & Eulogic AcquavivaTutto liscio, invece, negli altri tre parziali, nei quali le atlete di casa hanno mostrato una superiorità incontestabile, certificata anche dai punteggi piuttosto larghi con cui hanno saputo imporsi (25-13 nel primo set, addirittura 25-10 nel terzo, ed infine il 25-18 del quarto ed ultimo set).

Tre punti preziosi per archiviare l’ottava meraviglia stagionale della VolleyUp e che davano speranza di poter agganciare il terzo posto in classifica, se non fosse stato per il passo falso di Monteiasi (oggi potevamo essere a quota 27 a pari punti con l’Ostuni Città Bianca Volley).

Una scalata in graduatoria frenata purtroppo dal netto 3-0 rimediato nella partita giocata tre giorni dopo in terra tarantina, dove capitan Miale e compagne non sono apparse affatto brillanti come loro consuetudine.

Capita a tutti qualche passaggio a vuoto, nessun problema ad ammettere di aver perso meritatamente (25-15, 27-25, 25-13 per le padrone di casa) ma, senza voler accampare scusanti, non possiamo non evidenziare il disagio di dover giocare in trasferta un incontro infrasettimanale – per altro alle 20,30! – per recuperare una gara rinviata non certo a causa nostra, e con una condizione psicologica assolutamente sfavorevole visto il trattamento riservatoci in Federazione (probabilmente in altri casi si sarebbe assegnata la vittoria a tavolino).

Una settimana “agrodolce” per le ragazze della Volleyup & Eulogic AcquavivaDetto questo, testa bassa e pedalare. Riprendiamo a lavorare duramente in allenamento per prepararci al meglio alla sfida che ci aspetta sabato sera sul difficile campo di Santeramo contro “Esperienza Made in Italy”, altra squadra che viaggia a metà classifica e che non nasconde le sue ambizioni.

CLASSIFICA: Real Volley Conversano e Tecnova Volley Gioia 32; Ostuni Città Bianca Volley 27; Centro Storico Locorotondo 25; VolleyUp & Eulogic Acquaviva 24; New Volley Gioia 19; New Volley Polignano 18; Orchidea Monteiasi e Santeramo Esperienza Made in Italy 17; Casamassima Maxima Volley 13; Bitritto Sportiva 12; Bari Volley Eagles 11; Apulia Monopoli 3; Pallavolo Martina 2.

Una settimana “agrodolce” per le ragazze della Volleyup & Eulogic Acquaviva

 

 

Ufficio Stampa
VolleyUp & Eulogic Acquaviva

Potrebbero interessarti anche...