Si apre il 7 Ottobre la mostra fotografica “Uno scatto per Amatrice”

Shares

uno-scatto-per-amatriceQuando la solidarietà chiama, i ragazzi acquavivesi rispondono. Un gruppo di loro, appassionati di fotografia, con il patrocinio del Comune di Acquaviva ha ideato e pianificato un evento di beneficenza verso le popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto scorso, mettendo in pratica le proprie competenze artistiche. Dal 7 al 9 ottobre prossimi allestiranno nella Sala Anagrafe del Comune di Acquaviva la mostra fotografica “Uno scatto per Amatrice”, in cui i visitatori potranno ammirare le loro opere e offrire un contributo volontario. Il tema della mostra è la strada: i paesaggi, i vicoli, le attività, la vita che accade nei borghi.

La mostra si terra nella Sala Anagrafe la mattina dalle 10:30 alle 12:30 ed il pomeriggio dalle 16:30 alle 20:30, tranne venerdì 7, in cui sarà aperta solo di pomeriggio.

Durante la mostra i visitatori potranno liberamente fare una piccola donazione minima per portare via una foto fra quelle esposte. Tutte le donazioni raccolte saranno devolute all’organizzazione non governativa Save the Children, che sin dalle prime ore dopo il terremoto si è mobilitata per raggiungere le aree colpite dal sisma ed allestire spazi a misura di bambino nelle tendopoli allestite dalla Protezione Civile. Questi spazi vengono attivati da Save the Children in numerosi contesti di emergenza, sia in Italia che all’estero, e servono per svolgere attività di supporto socio-educativo rivolte ai bambini e ai ragazzi vittime di disastri, oltre che per dare loro una parvenza della normalità posseduta prima dell’emergenza.

Potrebbero interessarti anche...