“Social Lab 761”, si inaugura il 4 gennaio il nuovo spazio sociale e educativo

Shares

Si terrà Mercoledì 4 gennaio 2017, l’inaugurazione del progetto “SOCIAL LAB 761” messo in campo per valorizzare e offrire strumenti di socializzazione nella periferia in Zona 167 ad Acquaviva delle Fonti e che sarà destinato, prevalentemente, agli abitanti dei nuovi alloggi di Edilizia Popolare di Viale della Repubblica.

Nell’ambito dei progetti di utilità sociale promossi dall’Amministrazione Comunale, sostenuti dall’Assessore ai Servizi Sociali dott.ssa Costantina Capozzo sono stati completati i lavori di sistemazione dei locali dedicati al progetto “SOCIAL LAB 761”, dove verranno istituiti sportelli informativi, servizi di assistenza di vita quotidiana per gli anziani, servizi di integrazione, laboratori di apprendimento lavorativo, laboratori creativi e teatrali, punti di educazione e sostenibilità ambientale, un giornale dei ragazzi. La grande sala multifunzione sarà utilizzata per la presentazione di libri, adibita a sala conferenze ed altre attività espositive e promozionali.

SOCIALAB761” sarà un ampio contenitore di servizi di utilità sociale, curato dai volontari delle Associazioni Oratorio S.Maria Maggiore, L’Incontro Onlus e Spora.

Questo il programma dell’evento:

INAUGURAZIONE SPAZI SOCIALI VIALE DELLA REPUBBLICA

Nuovi Alloggi di Edilizia Popolare

-ore 19,00: S. Messa e benedizione dei nuovi appartamenti

– ore 20,00: Saluti del Sindaco Davide Carlucci e dell’Assessore ai Servizi Sociali Costantina Capozzo

PRESENTAZIONE DEI LABORATORI E SERVIZI

20,30: tombolata sociale con ricchi premi a cura del prof. Nunzio Mastrorocco, che nell’occasione presenterà la tombola di Acquaviva, sua nuova ideazione.

Ingresso libero

Potrebbero interessarti anche...