“STECA” incontra l’arte contemporanea alla VERNICE di Bari

Shares

Dal 4 al 10 giugno 2016 il giovanissimo artista acquavivese Stefano Capozzo (in arte Steca”) esporrà le sue opere nella Galleria VERNICE Arte di Bari.  

L’esposizione fa parte della rassegna “Incontri d’arte contemporanea 2016” organizzata dalla Accademia delle Belle Arti di Bari, dalla Fondazione “La Fabbrica dell’Arte” e dall’Associazione Culturale “ItrArti”.

stefano-capozzo-1

Stefano Capozzo, in arte “Steca”

“Steca” nasce nasce ad Acquaviva nel 1990. Frequenta l’Accademia di Belle Arti e segue corsi privati in alcune botteghe di pittura, decorazione e disegno.

Ha partecipato a mostre ed eventi artistici e collabora con numerosi artisti della zona. Il suo stile pittorico deriva da una continua ricerca di tecniche e stili differenti tra loro. Lavora nel suo atelier in via Arco S. Chiara nr. 30 ad Acquaviva delle Fonti.

carlo_fusca

Carlo Fusca

Il Maestro Carlo Fusca, docente di tecniche e tecnologia della pittura all’Accademia di Belle Arti di Bari, sulle opere di Stefano Capozzo ha scritto: “Dentro un foglio di carta si nascondono forze ed energie che solo un mago potrebbe evocare e rendere visibili. Stefano Capozzo possiede quell’applicazione ossessiva degli antichi alchimisti, caratteristica fondamentale di chi possiede una grande energia misteriosa che vuole fare emergere dalle proprie opere.

Così scava e modella con accanimento le sue figurazioni, infinite volte, fino a trasformarle in piccoli esseri che prendono vita e si avvolgono fra di loro in un intricato gomitolo di figure. Le carte dipinte montate su tavola si offrono a noi come piani animati, che poco a poco lasciano intravedere sagome con aspetti di vitalità, oniriche raffigurazioni sospese in un territorio fantastico. E’ il suo racconto nuovo, una fiaba che non abbiamo mai sentito narrare, una visione che si avvolge in un labirinto, dove si smarrisce il senso della realtà e ci si sente avvolti da un mondo immaginario e sorprendente”.

La galleria VERNICE Arte è a Bari in Piazza Massari, 6
L’esposizione è aperta al pubblico dal sabato 4 a venerdì 10 giugno 2016

video e foto: www.viveredarte.it
http://youtu.be/GhmEF0uooXw

Trittico -Trittico di natura
Categoria: Grafica e Disegno
Tecnica: china su carta
Mondi surreali dominati da una natura inquietante

Potrebbero interessarti anche...

Shares