Stelle al Merito del Lavoro: 15 baresi decorati con il titolo di “Maestri”, tra questi l’acquavivese Antonio Giorgio
Oggi, lunedì 1° Maggio, si è svolta la consegna delle “ Stelle al Merito del Lavoro ” 2017, che comporta il titolo di “Maestro del Lavoro”
La cerimonia regionale, con la decorazione consegnata dal Prefetto di Bari, si è svolta al Teatro Petruzzelli di Bari, e ha riguardato 15 lavoratori tra Bari e provincia che si sono distinti per singolari meriti di perizia, laboriosità, condotta morale e requisiti di anzianità, tra i quali il nostro concittadino Antonio Giorgio.
La Decorazione è stata concessa dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, su proposta del Ministro del Lavoro e Politiche Sociali Giuliano Poletti e segnalazione delle rispettive Aziende di appartenenza. Alla manifestazione hanno partecipato autorità politiche, civili e militari della regione.
Presente al conferimento del titolo anche il Sindaco di Acquaviva Davide Carlucci, che ha commentato così l’evento: Il nostro concittadino Antonio Giorgio è stato insignito, oggi al Teatro Petruzzelli, della Stella al Merito del Lavoro dalla Prefettura di Bari. A lui i complimenti miei e della nostra Amministrazione.
Oltre ad Antonio Giorgio, sono stati decorati con le Stelle al Merito del Lavoro:
Giuseppe Calabrese (Cassano); Massimo Cornacchia (Altamura); Antonio De Matteis (Polignano); Francesco Farfariello (Modugno); Anna Elisabetta Favale (Gioia del Colle); Lorenzo Luso (Palo del Colle); Giuseppe La Stella (Bari); Nicola Lopane (Cassano); Nicola Loperfido (Bari); Raimondo Mancuso (Modugno); Francesco Scagliola (Terlizzi); Luciano Scavo (Bari); Felice Strippoli (Corato); Grazia Zupo (Bari).
I Maestri del Lavoro neo insigniti delle Stelle al Merito del Lavoro 2017 testimoniano ancora una volta la laboriosità, la perizia e l’alto profilo morale dei lavoratori della nostra regione e confermano l’eccellenza delle nostre imprese.