“Storie. Racconti fotografici”, vincitrice la classe 3^ D del “Caporizzi-Lucarelli”

Shares

Anche quest’anno l’I.S.S.S. “R. Luxemburg”, con il patrocinio del Comune di Acquaviva delle Fonti, ha organizzato il concorso “Storie. Racconti fotografici”, rivolto ai ragazzi frequentanti le classi terze della scuola secondaria di primo grado nell’ambito delle attività di orientamento.

Gli alunni si sono recati presso il Comune dove l’Istituto “Luxemburg” aveva allestito un set fotografico. A loro è stato chiesto di raccontare con tre scatti fotografici una storia, magari prendendo spunto dalla mostra “Dalì. La Divina Commedia”.

In realtà gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Caporizzi- Lucarelli” si erano preparati con grande fermento a scuola con trucco, vestiti, macchine fotografiche, smartphone. Sabato 28 gennaio presso la Sala Anagrafe del Palazzo De Mari, alla presenza del Sindaco e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione c’è stata la proiezione dei lavori selezionati e la tanto attesa premiazione della migliore sequenza di immagini realizzate.

Vincitrice è risultata la classe terza D dell’Istituto Comprensivo “Caporizzi-Lucarelli” che ha presentato una sequenza di immagini tratte dalla storia degli amanti Paolo e Francesca, incontrati da Dante nel secondo cerchio dell’Inferno. La gioia è stata immensa, anche perché già l’anno scorso un’altra classe del plesso “Lucarelli” (la terza B) aveva vinto il concorso. Un sentito ringraziamento al Comune e all’I.I.S.S. “Luxemburg” per aver organizzato l’evento e un plauso ai nostri “magici” ragazzi !!

Potrebbero interessarti anche...

Shares