Straferrandina 2017. Botto dell’Amatori Atletica Acquaviva

Shares

L’Amatori Atletica Acquaviva premiata come seconda società della gara Interregionale svoltasi in Basilicata ed esattamente a Ferrandina con ben 3 assoluti premiati perché giunti nei primi quindici assoluti e parliamo di Esposito Tony tempo 36’25”, Nanula Angelo Raffaele 36’51”e Giuseppe Bonavita 37’49”.

Oltre agli assoluti ben 13 premiati degli amatori maschili per categoria e cinque donne del settore femminile giunte nelle prime 50 assolute.

amatori atletica acquaviva straferrandina 2017

Ma passiamo alla cronaca della gara con un parterre di caratura internazionale in lizza per la vittoria, tra questi spuntano i nomi degli africani NTAWUYIRUSHINTEGE PONTIEN che vince in 32’23”, MANIRAFASHA PRIMIEN secondo in 32’39” e KOECH JOSPHAT KIMUTAI terzo in 32’51”.

Così è stato l’ordine d’arrivo di una bellissima gara su un percorso tra i più belli del circuito di gara della Basilicata. Peccato anche che il primo classificato non ha avuto il piacere di sentir pronunciare il suo nome dallo Speaker perché un misto tra uno scioglilingua e un codice fiscale.

La caratura dei primi tre ha messo in ombra nomi quali quello dell’Azzurro di Maratona Dario Santoro, Giovanni Auciello, Luigi Zullo così giunti dopo i primi tre che siamo soliti celebrare nelle gare su strada pugliesi. La gara, già nota ai più si è disarticolata in un circuito da 3.5 Km da ripetere tre volte, con pendenze spezza ritmo e repentini cambi di direzione tutt’altro che agevoli.

Malgrado le asperità del percorso, ho visto un gruppo in forte crescita atletica, sensazione peraltro sancita per tutti dal buono e oggettivo riscontro cronometrico.

A noi tutti dell’Amatori Atletica Acquaviva resta il piacere di aver corso dal primo all’ultimo Km. Con veri e autentici campioni dell’Atletica Leggera Mondiale.

Angelo Di Taranto

fonte: http://www.atleticaacquaviva.it/

Potrebbero interessarti anche...