TARI 2017: Proroga al 30 Giugno senza rischio mora

Shares

Avvisi di pagamento della Tari 2017 appena consegnati o ancora da recapitare, con la prima rata indicata per domani 31 marzo. Arriva la proroga al 30 Giugno

proroga tari 2017 al 30 giugno 2017

Il Sindaco Carlucci rassicura i cittadini, che ne hanno un gran bisogno, che l’incubo di un pagamento immediato della TARI 2017 o, peggio, tardivo e con sanzioni per chi ancora oggi non ha ricevuto gli avvisi di pagamento, è definitivamente cessato.

Sta per essere pubblicata in queste ore l’ordinanza di proroga della scadenza che sarà spostata a fine giugno. “Abbiamo deciso di far slittare al 30 giugno il pagamento della prima rata Tari. Giovedì alle 18 ne parliamo in piazza Vittorio Emanuele”, questa la dichiarazione che il Sindaco ha appena diffuso sul suo profilo Facebook.

Rimane, comunque, l’amarezza del clima generale determinato dall’improvviso e inaspettato recapito degli avvisi di pagamento TARI per il 2017 che ha provato duramente gli Acquavivesi.

Ci aspettiamo, adesso, l’accertamento di responsabilità per una vicenda a dir poco paradossale, che ha destato una apprensione collettiva, diffusasi rapidamente sui social, a proposito di una tassa comunale non certo amata dagli Acquavivesi, quella sui rifiuti, soprattutto perché il costo della TARI non è obiettivamente rapportabile agli ottimi risultati ottenuti nella raccolta differenziata dalla nostra Città, già dopo pochi mesi dall’avvio del nuovo sistema “Porta e Porta”.

Nei prossimi giorni il recapito degli avvisi di pagamento della Tari 2017 dovrebbe andare a regime in tutte le zone della Città, mettendo i cittadini, quantomeno, in condizione di adempiere nei termini al loro obbligo di contribuenti, con l’augurio che questo sacrificio possa essere al più presto compensato dai vantaggi del sistema di Tariffazione Puntuale di prossima attivazione.

Potrebbero interessarti anche...