Cominciano oggi i ” Tè Culturali ” dell’Università della Terza Età di Acquaviva

Shares

Cominceranno oggi pomeriggio, alle ore 16:45, presso il “Club 1799” in Piazza dei Martiri, 42, con ingresso libero, gli incontri organizzati dall’Università della Terza Età di Acquaviva delle Fonti per la IV edizione de “ I Tè Culturali ”

L’iniziativa si propone di offrire ai soci ed ai cittadini un momento di confronto su tematiche di attualità.

Sarà presente al primo incontro il Prof. Giuseppe Mastromarino, che tratterà il tema “A cento anni dalla fine della Grande Guerra: quale memoria moderna?

Si proseguirà nei martedì successivi, dal 13 novembre al 18 dicembre, con gli interventi di ospiti di eccezione come il Prof. Candido Daresta, che discuterà del dialetto sammichelino, l’Avv. Luciano Iacobellis di Acquaviva, con una relazione sul testamento, “tra gioia e dolori”, il Prof. Paolo Perfido, che affronterà il tema dei rapporti millenari tra Italia e Libia, il Prof. Ing. Donato Forenza, che si occuperà della sostenibilità del paesaggio, tra benessere e Green Economy, il Ten. Col. Donato Marasco, nella veste di Comandante del Sacrario Caduti d’Oltremare.

Concluderà questa IV edizione lo scrittore Acquavivese Giuseppe Milella con la sua nuova raccolta di poesie “Oltre le Apparenze”.

Gli incontri sono organizzati e saranno coordinati dal Prof. Nicola D’Ambrosio di Acquaviva.

Tè servito gratuitamente.

Ingesso libero dalle 16:30 e sino ad esaurimento posti. Dopo le 16:45 non sarà possibile entrare.

 

Potrebbero interessarti anche...

Shares