Teatro: in dirittura di arrivo l’inizio lavori, ora la stipula del contratto

Shares

avviso di aggiudicazione gara ristrutturazione teatro comunale LucianiE’ in dirittura di arrivo la ristrutturazione del Teatro Luciani. Pubblicato l’avviso di aggiudicazione alla ATI APUGLIA s.r.l. – PI GROUP srl per circa 3 milioni di euro. Definitivamente escluse la EDIL GE. OS. s.r.l. e l’ing. Antonio Resta e C. s.r.l.

Respinto l’appello proposto avverso la decisione del TAR Puglia Bari – che aveva giudicato legittimi gli atti di gara per l’appalto dei lavori di intervento sul teatro Luciani – con la sentenza n. 5278 del 15.12.2016  del Consiglio di Stato, il Comune di Acquaviva ha pubblicato lo scorso 31 gennaio l’avviso di aggiudicazione della gara secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Prosegue, quindi, l’iter di questo importante progetto che vedrà, finalmente, il recupero di uno spazio culturale di grande rilevanza da destinarsi a servizio della Comunità acquavivese.

foto d'epoca, iniziativa "Ricordi il teatro?"

foto d’epoca, iniziativa “Ricordi il teatro?”

Un progetto di recupero che sarà completato per ridare dignità al nostro Teatro, facendone un polo culturale multimediale che potrà ospitare iniziative di vario tipo e così essere un centro di attrazione per Acquaviva, anche dal punto di vista economico. Un’opera che Acquaviva aspettava da trent’anni e che certamente meritava.

Si attende, ora, la stipula del contratto con l’impresa vincitrice della gara – che non è stato possibile fare in pendenza del contenzioso – e l’esito degli altri controlli previsti dalle norme proprie delle stazioni appaltanti o degli enti aggiudicatori; una volta validata la progettazione esecutiva, potranno finalmente cominciare i lavori, che avranno la durata di nove mesi, così come previsto nell’offerta formalizzata in sede di gara dall’impresa esecutrice.

Potrebbero interessarti anche...