Torna la Festa della Cipolla Rossa di Acquaviva delle Fonti

Shares

Sinergie del territorio e senso di comunità come scommesse per il futuro

Con la voglia immutata di sognare, e con un ritrovato entusiasmo, il 21 e il 22 Luglio ritorna la Festa della Cipolla Rossa di Acquaviva delle Fonti.

Torna la Festa della Cipolla Rossa di Acquaviva delle Fonti

In un presente che vede ragazzi allontanarsi dalla propria terra in cerca di futuro, tutte le attività svolte in questi anni hanno avuto l’obiettivo di consolidare un gruppo di giovani che con la loro motivazione e un profondo senso di appartenenza, hanno scommesso sul loro territorio.

Noi pensiamo che questo grande evento, che da anni proponiamo, possa essere un piccolo premio che possiamo meritarci, soprattutto per chi ama la propria terra e ha voglia di vederla vivere.

Consapevoli del duro lavoro che ci aspetta ci sentiamo carichi e motivati. Ci piace tanto realizzare questo evento, ci piace mettere alla luce idee, discuterle e confrontarle insieme perché è anche così che abbiamo costruito la nostra associazione e le nostre amicizie.

Vogliamo fare questa festa per noi stessi, perché riteniamo che sia diventato il fertilizzante del nostro gruppo e vogliamo, soprattutto, farla per la comunità di cui facciamo parte.

Attraverso l’evento la nostra associazione ha voluto creare una rete sempre più allargata e articolata di attori locali e di comunità, le cui sinergie, senza alcuna esclusione e con un chiaro progetto comune possono essere il fattore trainante per la riuscita dell’evento-vetrina basato sulla tipicità di Acquaviva: la cipolla rossa.

Uno dei più grandi desideri che l’Associazione Pro Loco “Curtomartino” vorrebbe realizzare, è vedere tutte le singole entità entrare a far parte di questo grande sogno, in previsione di un unico e grande obiettivo che sia fonte di orgoglio, partecipazione e coinvolgimento di tutti, per chi ha ancora voglia di crederci, come noi.

Per tutti i sognatori come noi vi aspettiamo in associazione per non lasciare i sogni nel cassetto.

Associazione Turistica Pro Loco “Curtomartino” 

Potrebbero interessarti anche...