Torna “Piazze Giocose” con la Bembè Percussion Ensemble, Amaterasu Kids e Perfetto

Shares

I commercianti di Piazza dei Martiri e dintorni organizzano “Piazze Giocose”, l’evento dedicato al mondo dell’infanzia, ma non solo, giunto quest’anno alla seconda edizione.

Piazze Giocose comincia venerdi 7 giugno alle 17:30 con la Parata dei percussionisti del Bembè Percussion Ensemble, il gruppo di giovani musicisti fondato da Tommaso Scarimbolo in grado di trarre suoni da qualsiasi oggetto, che animerà le vie del centro cittadino.

Piazze Giocose, Bembè Percussion Ensemble

Torna “Piazze Giocose” con la Bembè Percussion Ensemble, Amaterasu Kids e Perfetto

Alle 19:00, nell’atrio di Palazzo dei Mari, prenderà il via lo spettacolo Amaterasu Kids, una performance teatrale con Annabella Tedone e Marianna Di Muro, dedicata ai bambini dai 4 anni in su, che però si adatta perfettamente ad ogni spazio e ad ogni pubblico.

Piazze Giocose, Amaterasu Kids

Annabella Tedone e Marianna Di Muro

Sabato 8 giugno, alle 18:00, con repliche ogni ora, il Concerto Bembè’. 

Alle 18:00, nell’atrio di Palazzo De Mari, Piazze Giocose continua con “PERFETTO”, una riscrittura teatrale del testo “Il Momento Perfetto” di Susanna Isern per due attori è una fisarmonica con Gigi Carrino e Gianna Grimaldi per bambini dai 4 anni in su.

“PERFETTO” è un adattamento teatrale dove i due attori raccontano la storia di Scoiattolo arricchendola di personaggi e situazioni comiche. In scena, con loro, una fisarmonica che scandisce il tempo frenetico di Scoiattolo e tutte le sue convulse peripezie prima di giungere, finalmente, a destinazione.

PERFETTO, Piazze Giocose

Perfetto, con Gigi Carrino e Gianna Grimaldi

Dalle 17:30 alle 21:00, stand espositivi, giochi da tavolo, l’angolo dell’esperto, spettacolo di magia, attività laboratoriali, letture ad alta voce, palloncini e zucchero filato.

SI CONSIGLIA ABBIGLIAMENTO COMODO E VECCHIO PER I BAMBINI.

TUTTE LE ATTIVITA’ DI PIAZZE GIOCOSE SONO GRATUITE

Potrebbero interessarti anche...