Trionfano gli Overdream allo ANSPI Music Festival di Gioia

Shares

overdream-16Il pezzo è stato Wasting love degli Iron Maden, ma a far trionfare la band acquavivese degli Overdream allo ANSPI Music Festival di Gioia, lo scorso mercoledì 15 giugno, sono stati Roberto Capozzo (voce e chitarra ritmica), Chiara Ceo (voce), Giuliana Milano ( tastiere- pianoforte ), Luciano Liuzzi (chitarra solista), Checco Sanzani (basso ) e Gianni Aniello (batteria).

Sono loro i vincitori per la categoria “cover” della seconda edizione dell’appuntamento canoro di Gioia del Colle che quest’anno ha visto impegnate nella competizione nove gruppi musicali, appena due per la categoria “inediti” e ben sette per la quella riservata alle cover, nella quale si è imposto a pieno titolo il gruppo acquavivese.

overdream-video

Wasting love degli Iron Maden cantata dagli Overdream – video Facebook di Marilena Forcillo

Il responso è arrivato da una giuria tecnica di undici componenti, supportata dal voto popolare. Primo classificato, per la categoria inediti, è stato il gruppo foggiano di Pasquale Lauriola “Bluesman”. Premiati anche gli “Ster Etioco” e “Francesca & Francesca”, rispettivamente per miglior testo e interpretazione.

Gli “overdream” nascono nel 2013 ad Acquaviva; la passione per la musica dei sei elementi della band, unita all’affiatamento umano e musicale creatosi nelle lunghe sedute di prove e di ricerca del repertorio giusto, li porta a proporre brani dei più famosi artisti di fama internazionale, spaziando tra musiche dei Dire Straits, passando per Eric Clapton, e ancora Toto, Tina Turner, Zucchero, Brian Adams, U2, Santana per giungere ad artisti più giovani come Pink, Natalie Imbruglia. Il tutto per soddisfare al meglio le esigenze di tutti e per vivere insieme, divertendosi, le emozioni che solo la musica sa dare.


overdream-evidenzaSulla loro pagina facebook gli Overdream non nascondono l’emozione, commentando così questo loro ultimo e meritato successo:
“Realizziamo oggi, dopo aver trascorso una serata fantastica, di aver vinto, classificandoci primi, l’Anspi music festival. Ringraziamo l’organizzazione, che ha reso possibile tutto ciò, salutiamo gli altri gruppi che si sono esibiti, in particolar modo gli Out Loud, con i quali abbiamo condiviso,in due anni, ben tre manifestazioni. Un ringraziamento a tutti coloro che ci hanno supportato e seguito, in particolar modo ai sempre presenti Marilena, Alberto e Domenico che curano le foto e i video, poi a Nunzia, e a chi ieri non era presente fisicamente ma era lì col cuore, Marinella e Daniela, senza tralasciare le nostre due mascotte Martina ed Anthony. A breve i nostri programmi per l’estate. Stay tuned and see you soon”   (galleria fotografica di Alberto Anzelmo ) 

Potrebbero interessarti anche...