Turismo Senza Barriere, domani 21 settembre il nuovo “incontro-caffè” del CSM Acquaviva

Dopo la pausa estiva riprendono domani 21 settembre gli incontri “Un caffé Insieme..tra sapori e saperi” del CSM di Acquaviva.

L’intento è quello di favorire l’integrazione di utenti affetti da disagio mentale e la crescita di una comunità “più aperta e competente”, cioè in grado di attivare le proprie risorse e capacità per far fronte ai problemi che si trova a dover gestire anche nel campo della salute mentale. 

Turismo Senza Barriere, domani 21 settembre il nuovo “incontro-caffè” del CSM AcquavivaIl progetto “un caffè insieme..tra sapori e saperi” – che si sviluppa come adattamento dei più ben noti “caffè Alzheimer” nati in Olanda nel 97 e ormai presenti con successo in molte realtà italiane – prevede per domani l’incontro caffè sul tema del Turismo senza Barriere e vedrà come protagonisti Valentina Iacobellis e Alessandro Macchia, operatori dell’Info Point Turistico di Acquaviva.

L’incontro si svolgerà presso l’Oratorio del Sacro Cuore alle 16,30. La partecipazione è aperta a chiunque della comunità voglia parteciparvi avvicinandosi in tal modo al mondo della salute mentale.

 

Potrebbero interessarti anche...

shares