Un Albero della Legalità alla Scuola Lucarelli

Shares

Ieri, Mercoledì 9 maggio, nel giardino della scuola Lucarelli, appena rimesso a nuovo dall’Associazione “Amici dell’ambiente“, è stato piantumato un ulivo, simbolo di pace e della terra di Puglia.

L’Albero della Legalità é stato donato all’Istituto Comprensivo Caporizzi-Lucarelli dall’Amministrazione  comunale di Acquaviva delle Fonti,  come riconoscimento all’impegno di questo, nell’educazione dei giovani ai valori della legalità e della cittadinanza attiva.

Durante la cerimonia, cui ha preso parte il Sindaco Davide Carlucci, non si è potuto non ricordare l’onorevole Aldo Moro e Peppino Impastato legati alla giornata del 9 maggio da una triste ricorrenza.

Fra i rami dell’albero una ghirlanda con i messaggi sulla legalità dagli alunni.

Un Albero della Legalità alla Scuola Lucarelli

Il giorno prima, la stessa cerimonia si è svolta nei plessi Aldo Moro e Collodi, durante la quale, alla presenza dell’Assessore alla Cultura Ester Lagioia, del Dirigente Scolastico Anna Maria Bosco e del personale docente, gli studenti hanno intonato la canzone “Pensa” di Fabrizio Moro,  posando poi accanto alla pianta la targa ricordo.

Potrebbero interessarti anche...