Un Teatro per la Comunità, quale futuro per la gestione del più importante contenitore culturale cittadino

Shares

Un Teatro per la Comunità

Mercoledì 20 Dicembre, alle ore 17.30, presso la Sala Anagrafe del Comune di Acquaviva, si terrà un importante appuntamento pubblico dove saranno raccolte idee e proposte sulla futura gestione del Teatro Comunale della nostra Città.

A lanciare l’iniziativa è il Sindaco Davide Carlucci, il quale ritiene, insieme alla sua squadra di governo, che il teatro possa e debba diventare uno straordinario strumento di crescita economica e culturale, contribuendo notevolmente a migliorare la città sotto molteplici punti di vista.

“Questo incontro è importante farlo adesso perché c’è stato il commissariamento dell’Anac – commenta Davide Carluccidobbiamo spiegare alla gente che non si è fermato niente, che i lavori cominceranno, e che dobbiamo anzi cominciare a elaborare un progetto per la gestione”.

Da qui l’intuizione di indire un incontro per coinvolgere l’intera cittadinanza, gli operatori culturali e tutti i soggetti professionali e artistici che, direttamente o indirettamente, “fanno teatro”.

Un Teatro per la Comunità. Progettiamo insieme il futuro del più importante contenitore culturale della CittàL’incontro sarà anche occasione per illustrare quale è lo stato delle cose e quali passi sono stati fatti nella direzione della gestione adesso che il Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione ha firmato il decreto con il quale propone alla Prefettura il commissariamento dei lavori di ristrutturazione del Teatro comunale.

Dopo l’inchiesta della Procura di Bari sull’appalto per i lavori di ristrutturazione del Teatro Comunale Luciani, culminata negli arresti disposti a luglio nell’operazione “Pura Defluit”, l’iter amministrativo per i lavori appaltati non si fermerà e potrà essere un commissario nominato dal Prefetto di Bari a svolgere l’attività di gestione straordinaria e temporanea dell’impresa affidataria dei lavori e finita sotto indagine.

Con il titolo “Un Teatro per la Comunità. Progettiamo insieme il futuro del più importante contenitore culturale della Città”, l’incontro pubblico organizzato dall’Amministrazione permetterà di conoscere, condividere e suggerire, i futuri percorsi di gestione del Teatro Comunale.

Potrebbero interessarti anche...

Shares