Un vaccino, una vita: Lions Club e Circolo Unione insieme per la lotta al morbillo

Shares

Domenica 26 marzo 2017, a partire dalle ore 16.30, presso il Circolo Unione di Acquaviva delle Fonti si svolgerà un torneo di burraco organizzato dall’Associazione LIONS CLUB “Pura Defluit” e dal Circolo Unione di Acquaviva delle Fonti.

Con questa iniziativa il Club Lions e il Circolo Unione sono promotori di un’iniziativa di solidarietà che costituisce l’occasione per trascorrere un piacevole pomeriggio. Infatti, in occasione del torneo sarà attivata una raccolta fondi in favore della campagna di solidarietà “Un vaccino, una vita”, l’iniziativa Lions per la lotta al morbillo.

Ogni anno la malattia del morbillo colpisce silenziosamente migliaia di famiglie; benché non venga menzionata dal telegiornale o sui giornali, essa provoca la morte di 400 bambini al giorno. Il morbillo è una delle malattie più contagiose al mondo, ma è facilmente prevenibile grazie ad un vaccino semplice e poco costoso.

Le morti provocate dal morbillo sono una calamità che non dovrebbe mai verificarsi, l’Organizzazione Mondiale della Sanità stima che, il numero di bambini colpiti da cecità, perdita dell’udito, danni cerebrali e morte a causa del morbillo potrebbe aumentare considerevolmente, se non vengono intensificate le attività di vaccinazione.

Per meno di 1 Euro, un bambino può essere reso immune al morbillo per la vita, rendendo tale vaccino uno degli interventi sanitari più efficaci che esistano in termini di costi-benefici.

Vi aspettiamo!!!!
Facciamo vincere la solidarietà !!!!!

Potrebbero interessarti anche...