Unicef, «L’Orchidea per i bambini» in piazza ad Acquaviva

Shares

Orchidea per i bambini Unicef«Ci sono milioni di bambini in pericolo. È ora di piantarla!»: è il grido lanciato da Lino Banfi, ambasciatore dell’Unicef Italia, per promuovere l’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi l’«Orchidea per i bambini», che il 30 aprile e il 1 maggio si svolgerà in 1.700 piazze di tutta Italia.

Durante la manifestazione i tanti volontari dell’Unicef raccoglieranno i contributi all’Associazione offrendo una pianta di orchidea, una Phalaenopsis, meglio conosciuta come “Orchidea farfalla”, che rappresenta simbolicamente la speranza di un futuro ricco di colori per i tanti bambini che rientrano nei programmi di protezione dell’infanzia, nell’ambito della campagna Unicef “Bambini in pericolo”, che si prefigge l’obiettivo di proteggere tutti i bambini vulnerabili, i “più poveri tra i poveri”, aiutandoli a costruire un futuro dignitoso.

L’iniziativa dell’Orchidea, è dedicata «ai bambini che lavorano, una delle piaghe più difficili da eliminare», dichiara Giacomo Guerrera, presidente dell’Unicef Italia, ricordando che «150 milioni di bambini tra i 5 e i 14 anni nei paesi in via di sviluppo, circa il 16% di tutti i bambini e i ragazzi in quella fascia di età, sono coinvolti nel lavoro minorile. Nei paesi meno sviluppati, circa un bambino o ragazzo su 4 (tra i 5 e i 14 anni) lavora, correndo seri rischi per la sua salute e il suo sviluppo».

Anche Acquaviva, grazie all’impegno del locale referente Unicef Pino Solazzo, aderirà all’iniziativa nazionale. I volontari acquavivesi allestiranno oggi una postazione per la raccolta fondi all’Ospedale Miulli e domani, sabato 30 aprile, si sposteranno in via Roma, nei pressi della Scuola De Amicis.

Per informazioni sulle altre piazze d’Italia dove trovare l’Orchidea:
www.unicef.it/orchidea
Numero verde: 800-745000

Potrebbero interessarti anche...