Vede la Polizia Municipale, sbanda e travolge autovelox sulla SS 100 nei pressi di Sammichele
Alla vista della postazione di controllo della Polizia Municipale, con tanto di autovelox, ha inchiodato ma l’auto ha sbandato piombando sulla pattuglia e distruggendo la postazione mobile di rilevamento della velocità.
A seguito del violentissimo impatto, avvenuto nella tarda mattinata di oggi sulla S.S. 100, nel tratto compreso dal km 25+300 a nord al km 32+900 a Sud, il conducente dell’auto e un agente sono rimasti feriti.
Tanto spavento, fortunatamente, per gli Agenti impegnati nell’attività di controllo, uno dei quali è rimasto ferito solo leggermente.
Sembra che l’automobilista stesse correndo un pò troppo quando, improvvisamente, ha tentato di frenare per non incappare nell’autovelox.
“Stiamo effettuando i controlli con l’autovelox perché quel tratto risulta molto pericoloso – ha dichiarato al Quotidiano Italiano il Comandante della Polizia Locale di Sammichele Domenico D’Arcangelo – dai rilevamenti risultano circa 50 metri di frenata, vuol dire che l’auto procedeva a una velocità sostenuta”.
L’uomo, oltre al pagamento dei danni arrecati, rischia probabilmente il ritiro della patente.
La postazione mobile dell’autovelox, andata completamente distrutta, era stata annunciata lo scorso novembre con un comunicato della Polizia Municipale pubblicato sul sito istituzione del Comune di Sammichele di Bari.